• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi crescita menta

alfro

Aspirante Giardinauta
Salve ragazze e ragazzi

Per quanto io sappia che la menta è quasi considerata un infestante, non riesco in nessun modo a coltivarla in modo soddisfacente. Dopo aver comprato i vasetti (di quelli in plastica che vendono ai mercatini) la tolgo e la trasferisco in un vaso di terracotta. Terriccio un po misto (universale, da orto con agriperlite e un po di pietruzze drenanti) e poi do un po d'acqua. Esposizione al sole solo per qualche ora (nel pomeriggio). Tempo qualche settimana e si riducono cosi. Le foglie iniziano a macchiarsi come si può vedere e ad essere più secche. Poi iniziano a diradarsi.

Cosa può essere? l'acqua del rubinetto? (troppo calcio/cloro?)

Vi ringrazio per l'attenzione

IMG_20150622_185038.jpg IMG_20150622_184946.jpg IMG_20150622_185309.jpg

Artep

Giardinauta
Taglia corto, non annegarla e non lasciarla al sole diretto. Io ce l'ho in balcone sotto un tavolino per ripararla dal sole (che c'è sono fino al primo pomeriggio)

Alto