• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di menta

G

GiaGio

Guest
Oltre al limone ho impiantato un tre vasi con menta (penso comune) avuta in regalo con Orzobimbo .
La prima semina con i piccolissimi semini ha dato un esito alquanto misero.
Quest'anno lo sviluppo e la fioritura sono stati impressionanti.
Nascendo il desiderio di utilizzare tale pianta in modo più intenso, non conosco il metodo per ottenere nuova semenza.

Chi mi può aiutare?

M

mdl

Guest
Ciao,
non ho mai coltivato menta da semi.
Comunque la menta si propaga molto rapidamente.
Vedrai spuntare dei rami scuri che si allungano con foglie rade.
Se gli farai giungere a terra o in un altro vaso vedrai che nel giro di poco metterà le radici.
Per menta comune non so se tu intendi la prataiola la mentuccia la piperita o cosa, ma se si tratta di prataiola allora puoi fare talee anche in acqua e poi piantarle.
Ciao
Madda

M

mdl

Guest
Ciao,
non ho mai coltivato menta da semi.
Comunque la menta si propaga molto rapidamente.
Vedrai spuntare dei rami scuri che si allungano con foglie rade.
Se gli farai giungere a terra o in un altro vaso vedrai che nel giro di poco metterà le radici.
Per menta comune non so se tu intendi la prataiola la mentuccia la piperita o cosa, ma se si tratta di prataiola allora puoi fare talee anche in acqua e poi piantarle.
Ciao
Madda

Alto