• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con una Ortensia

R

ramingo

Guest
Salve, ho acquistato una ortensia, nel mese di aprile, era piena di fiori, poi nel giro di un 20 giorni hanno iniziato a seccarsi.
Ho potato alla base dei fiori, ed oggi dopo un paio di mesi, noto che le foglie stanno perdendo colore nella parte superiore, ed in alcune foglie ho notato delle piccolissime ragnatele, quasi invisibili sui bordi.
Allego delle foto.

Sarei grato se posso avere dei consigli,

Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sembrerebbe ragnetto, dovresti cercare dei piccoli puntini giallastri, gli acari appunto come conferma, usa una lente di ingradimento.
Tratta l'intera pianta con acaricida specifico, pure le piante limitrofe, ripeti il trattamento dopo 10/15 gg.

Ciao
 
R

ramingo

Guest
Grazie, anche se ho guardato bene ad occhio nudo, e non misembra che ci siano, anche se poi in effetti una piccola ragnatela c'è!!! grazie ancora!!!
 
Alto