• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con Pianta di limone

Bob1927

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum... Ho problemi con una pianta di limone trovata già piantata in terra in una casa che ho acquistato... Premetto che non l ho trovata in buone condizioni quando sono entrato in casa nel mese di aprile... Le ho dato molta acqua e concimi e la pianta sembrava essersi ripresa tanto che ha fatto foglie nuove ed ha fiorito (ovviamente facendo cadere tutti i fiori essendo debole) ora nel giro di 10 giorni la pianta presenta tutte le foglie secche e che tendono verso il basso con un solo limone attaccato... La pianta è alta tra i 2,5 m e i 3m e affianco ha distanza di 3 m le ho messo un altea pianta di limone che avevo in vaso che non ha nessun problema... Vi prego aiutatemi appena possibile posterò qualche foto
 

Bob1927

Aspirante Giardinauta
Ha perso tutte le foglie nel giro di un paio di giorni ho provato con il verde rame aggiunto ad un fungicida ma credo ormai sia andata =(
 

Bob1927

Aspirante Giardinauta
Cavolo dovrò farlo di corsa visto che il piccolo albero che sta crescendo mi sta dando la soddisfazione di fiorire anche con questo meteo un po' strano =(
 
Alto