• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola trifoglio nano piena di infestanti

Valeria1511

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Vivo a Vigevano in provincia di Pavia e ho una grande aiuola all’ingresso di casa: ho piantato degli oleandri nella parte che confina con la strada, in modo che crescano e creino privacy, delle azalee e dei rododendri nella parte finale dell’aiuola (dato che e’ all’ombra della casa per quasi tutta la giornata) e ho piantato nel mezzo di tutta l’aiuola un trifoglio nano per avere del verde che non necessitasse di molta cura e che non avesse problemi di esposizione dato che una parte dell’aiuola è al sole per la maggior parte del giorno mentre un’altra parte è all’ombra della casa (almeno questo era il mio obiettivo). Ho seminato nella seconda metà di maggio ma in alcuni punti il trifoglio è spuntato tardi (complici, penso, le alte temperature) e ora la mia aiuola è piena di infestanti di vario tipo, molte a foglia larga. Per quello che ne so i diserbanti selettivi sono o per infestanti a foglia larga o stretta. Se usassi diserbanti a foglia larga però immagino ucciderei anche i trifogli. Ho iniziato a toglierle a mano ma sono davvero tante e l’aiuola non è proprio piccola…tempo che le tolgo in una prima zona, passo alla successiva è nella prima zona già estirpata ne sono già spuntate altre. Cosa mi consigliate? Grazi mille!

Alto