• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con fioritura rosa david austin.....

paola_69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Nel "lontano" dicembre 2011 ho rinvasato sul mio terrazzo (Torino) un paio di david austin varietà monferrato, acquistate da nino sanremo. La scorsa primavera/estate hanno fiorito continuativamente fino all'inizio dell'autunno (ha fatto caldo fino a ottobre, se vi ricordate). A febbraio le ho potate come si deve. Inizio di questa primavera tutto ok, piene zeppe di boccioli che, mano a mano sbocciano fino... a pochi giorni fa e poi... più niente!Più nessun bocciolo, nè tantomeno fiore!:(
Non so spiegarmi, dove ho sbagliato???:astonished:
Non mi sembra ci siano parassiti, le foglie sono belle, qualcuna un pò gialla, ma anche l'anno prima ho avuto foglie gialle, forse anche più di quest'anno...
Mi aiutate??:love:
Grazie mille!!!
Paola

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
beh poracce, dagli il tempo di ricaricarsi. Anche le mie ( non solo Austin) adesso stanno finendo di fiorire i boccioli della primavera, penso ci vorrà un attimo di riposo poi ricominceranno.

paola_69

Aspirante Giardinauta
Sì, hai ragione, è solo che l'anno scorso la fioritura era stata più continuativa (meno esplosiva però)...per questo mi son "preoccupata"...
:D

teddy63

Esperto Sezz. Rose
dopo una prima abbondante fioritura, le rose entrano in riposo per la fioritura per dare sviluppo alla nuova vegetazione: probabilmente avrai notato che dalle gemme stanno allungandosi tanti nuovi rametti e foglie... arriveranno anche i fiori
approfitta per dare un po' di nutrimento, sopratutto se in vaso!

paola_69

Aspirante Giardinauta
Grazie! Ho effettuato l'ultima potatura di pulizia la scorsa settimana, e quindi non ho più osservato bene cosa stesse crescendo.... appena posso vado a vedere.

Cgiada

Aspirante Giardinauta
se ti può consolare le mie W.S.2000 sono state bruttine per tre stagioni di fila...questo anno invece sono splendide

Alto