• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità 2008 David Austin

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho trovato su una rivista le foto e le descrizioni delle nuove rose 2008 di David Austin. credo che sul suo sito non siano ancora presenti e quindi ve ne do relativa descrizione e foto.

Young Lycidas: ibrido di rosa antica, di cui conserva morbidezza e profumo: i fiori grandi, a coppa, rosa magenta e rosso, son sfumature porpora e argento, sbocciano singoli o riuniti in mazzetti, graziosamente penduli su steli robusti. forma un arbusto rigoglioso di 1,20x0,90

youngLycidas.jpg

Wisley 2008: ibrido di Moschata inglese, presenta anch'essa fiori a coppa, ma poco profonda, di medie dimensioni, di colore rosa delicato, che emanano un profumo fresco e fruttato, con accenti di tè e lampone. fiorisce molto a lungo e sull'intero cespuglio, fino a terra. a seconda dell'intensità della potatura, arriverà a misurare da 1 a 1,50 m.

wisley2008.jpg

Sir John Betjeman ibrido di Leander, ha ascendenze più di carattere moderno: alta e larga 1m x 80 cm con portamento leggermente arcuato, si copre di piccoli boccioli che si aprono in corolle globose, dal profumo delicato e dal colore che non si attenua sotto il sole.

sirJohnBetjeman.jpg

spero che possa essere utile, anche solo come curiosità, a qualcuno.

:Saluto:

S

scardan123

Guest
Che belle!
Forse l'ibrido di moschata sarà un po' meno delicato degli altri, chissà.
Quand'è che D.A. oltre alla bellezza si metterà a cercare anche resistenza alla siccità e al gran caldo?
Uffa!
Ma davvero non sarebbe possibile ibridare una rosa indistruttibile tipo knockout (per le zone calde) o rugosa (per le zone fredde) con qualcuna delle rose inglesi?

nikonvlad

Guru Giardinauta
Certo scardan che ci si riesce. Devi solo chiedere all'ibridatore giusto:

Gesu_confido_frontegrande.gif

:lol: per il momento dobbiamo accontentarci

S

scardan123

Guest
Il tuo ibridatore ha idee pericolose, mi sa che al ragazzo gli faranno fare una brutta fine. QUindi più modestamente pensavo a Kordes o Barni... :)

MarcoPu

Giardinauta Senior
:lol::lol::lol::lol:

Grazie per l'anteprima sulle novità.....
Non so se mi garbano comunque....in particolare quella rosa pallido non mi sembra sia così diversa da altre 20 già in gamma.....

p.s. Amen!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
alla fine si ripete un po'... hai ragione

l'anno scorso le novità erano più belle. erano appunto, più innovative...

Alto