• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi azalea!!!!!!

Ireire04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e soprattutto del giardinaggio! Amo molto le piante e vorrei un consiglio su come farle vivere e sopravvivere soprattutto al meglio! Allora, circa 20 giorni fa mi hannor egalato una splendida azalea con dei fiorni bianchi meravigliosi! Premetto che vivo a L'Aquila quindi per i primi giorni l'ho tenuta in casa perchè faceva ancora molto freddo fuori...poi la temperatura si è alzata e l'ho messa all'esterno...l'ho innaffiata tutti i giorni con un bicchierino di acqua per mantenerla umida e cercando di non farla bagnare troppo e ristagnare....ma all'improvviso i fiori hanno inziato a cadere nonostante non fossero appassiti...dopo qualche giorno sono tutti appassiti così ho deciso di toglierli tutti...e le foglie vanno tutte all'ingiù...così dopo aver eliminato tutti i fiorni ho deciso di rinvasarla per farla stare meglio...e pensando fosse mancanza di acqua l'ho immersa completamente in acqua fatta scolare e riposizionata ma niente...le foglie sono ancora all'ingiù...Ho anche comprato un concime per acidofile che ho somministrato qualche giorno prima del rinvaso...detto questo...sapete dirmi dove sbaglio e come fare per recuperare? grazie mille! questa è la foto! :) azalea.jpg

Poi ho un'altra domanda...ho acquistato anche quest'altra pianta...sapreste dirmi il nome e come curarla? grazie ancora a tutti!!!!! :)
601846_10200969393065132_391022179_n.jpg
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
secondo me, nonostante tu abbia bagnato abbondantemente, il pane è rimasto in gran parte asciutto.
Mi pare il tipico aspetto di un azalea assetata
 

Ireire04

Aspirante Giardinauta
Grazie per il benvenuto IREROSA!!!!!!! :)
bausettete Quindi dici che devi rifare l'operazione? magari la lascio di più? :)
 
Alto