• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola azalea

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, in occasione della festa festa della mamma mi è arrivata una piccola azalea < della ricerca>
piano piano ha fiorito molto bene, ora inizia a sfiorire, tolgo i fiori appassiti,ma vorrei tentare di farla durare,altre volte le azalee le ho sempre perse,
nel vaso vedo che le piantine sono 3, nel rinvasare devo separarle o lascio cosi e metto solo vaso più grande,?
piccola ma carina vorrei proprio curarla bene...
consigli ,per favore, grazie grazie
:ciao:Rosa
 

massimogreen

Giardinauta
Io ne ho 3, il momento del trapianto è dopo la fioritura, quindi ora va bene, io lascerei le 3 piantine così assieme, quando togli la pianta vedrai una miriade di radici fai due o tre tagli orizzontalmente nel pane e rinvasa, se hai solo torba va meglio, ma anche il classico terriccio acido. Il vaso di due misure più grande e posizionata in zona non assolata. Annaffia sollevando il vaso è sentendo se è più o meno pesante. Non è da dirtelo ma ora non concimare lo farai il prox anno...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
grazie ,torno ora da garden, ho preso una buona terra per acidofile,e argilla espansa per il fondo vaso,,allora ok, lascio le tre piantine unite, e nei prossimi giorni cambio vaso,
:su::)ciao, Rosa
 
Alto