• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi al prato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elio85

Giardinauta
Scientifico il tuo metodo!!!
Non condivido nulla, sarò schietto!
Con uno spruzzino va bene sul contenuto di un vaso, su una rosa.
Certo non sul prato.
Non importa che tu abbia 20 o 200 mq.
Innanzitutto devi riconoscere quale sia il problema/malattia che ha colpito il tuo prato, poi associarla ad un corretto principio attivo (ben pochi di quelli utili al t.e. vengono venduti pronti uso) e di conseguenza miscelarli con le dovute percentuali (quantità di fungicida in rapporto alla metratura da trattare).
Oltretutto è praticamente sempre sconveniente e poco utile trattare solo la zona colpita.
Io mi chiedo: come fai ad utilizzare un principio attivo quasi a caso, con quantità quasi a caso e non fare danni magari sperando di trarne qualche beneficio?
Vi rimando alla interessante ed utile discussione di @Romolo753
https://forum.giardinaggio.it/threads/trattamento-a-regola-d’arte.260227/

Ciao!!!

Quindi sti prodotti a spray già pronti.... Come si fa a dosarne nella corretta maniera?

marcobri

Apprendista Florello
Grazie mille per l'info

Mi aggiungo anch'io alla tua richiesta,
Questa è una chiazza che ho notato nel mio prato, con fili più gialla e con al centro una zona marroncina perché priva praticamente di erba, la zona è abbastanza circoscritta,
Cosa potrebbe essere stato?

Grazie mille
Se ha piovuto parecchio potrebbe essere richotzomia..hai concimato in primavera? Come e quanto stai irrigando? Io tratterei con l ortiva o se nn lo trovi p.a. tebuconazolo.. meglio il primo

Mau

Aspirante Giardinauta
Se ha piovuto parecchio potrebbe essere richotzomia..hai concimato in primavera? Come e quanto stai irrigando? Io tratterei con l ortiva o se nn lo trovi p.a. tebuconazolo.. meglio il primo

Ciao grazie per la risposta, però ho trattato una settimana fa con pyraclostrobin che è p.a. Proprio contro richotzomia... Meglio provare altro p.a.?

marcobri

Apprendista Florello
Ciao grazie per la risposta, però ho trattato una settimana fa con pyraclostrobin che è p.a. Proprio contro richotzomia... Meglio provare altro p.a.?
Utilizza p.a. testati x quelle patologie sui t.e..se trovi il mirador on line oppure l ortiva della sygenta
P.a. azoxystrobin

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Scusate ... apro una discussione specifica per il mio caso , chiedo lumi e consigli , mando foto e si finisce per trattare tutt’altro caso e non ottengo alcuna risposta alle mie foto se non generiche a differenza dell’esito per l’altro richiedente . Non conosco le regole specifiche per richieste dentro discussioni di altri casi , ma le trovo inopportune . Comunque può essere semplicemente una mia sensazione ... ma non mi piace . Comunque qualcuno ha visto le mie foto e può darmi qualche indicazione specifica ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

msilani

Giardinauta
Utilizza p.a. testati x quelle patologie sui t.e..se trovi il mirador on line oppure l ortiva della sygenta
P.a. azoxystrobin
Per esempio per l azoxystrobin visto che è un principio attivo buono, c'è lo spray anche così fa prima. Quello è il mio concetto eh ha la stessa formulazione dell ortiva

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

marcobri

Apprendista Florello
Scusate ... apro una discussione specifica per il mio caso , chiedo lumi e consigli , mando foto e si finisce per trattare tutt’altro caso e non ottengo alcuna risposta alle mie foto se non generiche a differenza dell’esito per l’altro richiedente . Non conosco le regole specifiche per richieste dentro discussioni di altri casi , ma le trovo inopportune . Comunque può essere semplicemente una mia sensazione ... ma non mi piace . Comunque qualcuno ha visto le mie foto e può darmi qualche indicazione specifica ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfetto..apri un tuo topic... altrimenti diventa dispersivo...
Sta tranquillo...nn avevo visto le tue foto..sarà stato il vino post pranzo:D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Un consiglio a tutti dimleggersi il regolamento

Non si fa fuori tema nelle discussioni, per evitare il problema, giusto, sollevato da Sardignolo,
E andrebbe anche letta la parte che dice che le immagini inserite massimo devono essere 800x600

Visto che è stata riaperta, questa la chiudo gli altri si aprano una discussione specifica, oppure si accodino ad una con lo stesso argomento senza deviarne una in corso,

Vale anche per chi da’ i consigli, una verifica non farebbe male :cautious:

:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto