marcobri
Apprendista Florello
Ad esempio? X curiosità cosa intendi x prodotti pronto uso?Vabbè basta bagnare per bene ma non esagerare. Secondo me i prodotti pronto uso sono perfetti.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Ad esempio? X curiosità cosa intendi x prodotti pronto uso?Vabbè basta bagnare per bene ma non esagerare. Secondo me i prodotti pronto uso sono perfetti.
Postamene uno..sono curioso..magari posta anche l etichetta..Hai ragione marco tu sei certo più esperto di me. Però nei pronto uso ci sono gli stessi principi attivi. Forse in quelli da miscelare il principio attivo é più forte.
Scientifico il tuo metodo!!!Vabbè basta bagnare per bene ma non esagerare. Secondo me i prodotti pronto uso sono perfetti.
@danibike82 io penso lo stessa cosa... però c'è da fare anche una considerazione....entrambi i principi attivi presenti nel flint max presi uno ad uno sono utilizzabili...miscelati così sarebbe da testare e vedere che succede...l ortiva ad esempio è stato testato anni fa su prato e se ne riconobbe l efficacia col suo p.a. ...oggi l azoxystrobin è uno dei p.a. ad ampio spettro migliori da poter essere utilizzato anche sul pythium anche se come efficacia nn è 4/4...sarebbe da provare...io personalmente mi attengo alle tabelle F.I.G. o quella americana che ora nn ricordo...tutto testato su tappeti erbosi....
Poi così a naso...sarebbe come miscelare azoxystrobin e tebuconazolo
Ciao @marcobri, non ho dubbi su queste cose e sul tuo operato.@danibike82 io penso lo stessa cosa... però c'è da fare anche una considerazione....entrambi i principi attivi presenti nel flint max presi uno ad uno sono utilizzabili...miscelati così sarebbe da testare e vedere che succede...l ortiva ad esempio è stato testato anni fa su prato e se ne riconobbe l efficacia col suo p.a. ...oggi l azoxystrobin è uno dei p.a. ad ampio spettro migliori da poter essere utilizzato anche sul pythium anche se come efficacia nn è 4/4...sarebbe da provare...io personalmente mi attengo alle tabelle F.I.G. o quella americana che ora nn ricordo...tutto testato su tappeti erbosi....
Poi così a naso...sarebbe come miscelare azoxystrobin e tebuconazolo
Nn si miscelano infatti
L ortiva sono 20-25 ml x 100mq
Tebucinazolo? Quale prodotto?
TEBUCONAZOLOIl tebucinazolo, folicur WG 25?
Quindi vanno somministrati a quanti giorni di distanza l'uno dall'altro?
Grazie mille per l'infoTEBUCONAZOLO
15-20 gr sciolti in pompa a spalla da 10 LT x 100 mq
Nn x forza bisogna fare 2 trattamenti..in caso 10gg distanti
Grazie a tutti ma ritornando al mio problema .... avete un idea se sia fungo ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E li li bisogna poi farci l occhio..ogni prodotto è calibrato con tot ml x tot mq...fino a 150 mq la pompa da 10 LT va più che bene...nn c'è una regola...nn si può essere cecchini
Nn succede nulla che fai uno spruzzo in più o in meno x mq...xké è quello il punto..bisogna ragionare in mq...cioè ad esempio l ortiva...metti 25 ml in 8 LT...devi arrivare a completare tutto il prato con quella quantità...la prima..la seconda..la decima..poi impari a regolarti