• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi al prato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno , da circa una decina di giorni vedo in una determinata area del prato una colorazione differente . Volevo avere un vostro parere ....

msilani

Giardinauta
Non sono così esperto ma per fare presto se prendi Flint max pronto uso spruzzi un po' in quella parte e l infezione si ferma se lo è altrimenti comunque hai fatto qualcosa di preventivo.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Elio85

Giardinauta
Secondo me dovresti discriminare se e carenza idrica o fungo. Due settimane fa stessa situazione anche a me..... Passato il tubeconazolo 90ml/100mq risultato che in due giorni le macchie sembravano migliorate. Poi pioggia persistente e il problema sparito. Quindi presuppongono avesse entrambi i problemi nel mio caso.
Prova anche tu....

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Mi potete indicare un prodotto specifico che si possa acquistare online ? Stamane ho visitato due vivai ma nello shop non avevano nulla di specifico .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

msilani

Giardinauta
Ti dico la mia. Per fare presto prendi Flint max pronto uso. Spruzzi nella zona incriminata e hai già finito senza dover miscelare i prodotti con acqua e che tu debba avere una pompa a spalla.

msilani

Giardinauta
Flint max contiene due principi attivi di due famiglie diverse e secondo me è buono.

marcobri

Apprendista Florello
Ciao. Quanto stai irrigando ultimamente? Ha piovuto parecchio di recente? Fai delle foto più ravvicinate della zona con i primo piano le lamine fogliari...sto vedendo qualche lesione..
X cercare i prodotti lasciate perdere i vivai ...bisogna cercare negozi con articoli e prodotti x giardinaggio o agricolo..anche al Leroy Merlin si trova qualcosa ..aBrindisi nn capiscono una mazza di prato..eppure c'è ne sono tre..
Folicur se
Player
Ares
Dedalus
Mystic
Tutti p.a. tebuconazolo
Oppure ortiva e/o mirador p.a. azoxystrobin...ancora meglio

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Irrigazione lo escludo , anche perché ha piovuto sistematicamente. Più tardi faccio foto ravvicinate ....

msilani

Giardinauta
A me piacciono i prodotti pronto uso. Con questi prodotti si fa molto presto a correggere una situazione strana. Con gli altri bisogna miscelare, avere la pompa a spalla insomma si perde tempo. È chiaro che per grandi giardini è meglio usare pompa a spalla

Elio85

Giardinauta
A me piacciono i prodotti pronto uso. Con questi prodotti si fa molto presto a correggere una situazione strana. Con gli altri bisogna miscelare, avere la pompa a spalla insomma si perde tempo. È chiaro che per grandi giardini è meglio usare pompa a spalla

Si ma non ho mai capito quante spruzzare va dato.... Come ti fai a regolare su quante spruzzate dai? Rapporto volume/pa cambia in base al numero di spruzzate che si va a dare... O no? Non l ho mai capito

marcobri

Apprendista Florello
E li li bisogna poi farci l occhio..ogni prodotto è calibrato con tot ml x tot mq...fino a 150 mq la pompa da 10 LT va più che bene...nn c'è una regola...nn si può essere cecchini:D
Nn succede nulla che fai uno spruzzo in più o in meno x mq...xké è quello il punto..bisogna ragionare in mq...cioè ad esempio l ortiva...metti 25 ml in 8 LT...devi arrivare a completare tutto il prato con quella quantità...la prima..la seconda..la decima:ROFLMAO:..poi impari a regolarti

msilani

Giardinauta
Vabbè basta bagnare per bene ma non esagerare. Secondo me i prodotti pronto uso sono perfetti.

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Come rientro dalla spiaggia faccio le foto così magari si riesce a capire meglio il problema ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto