• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi al decespugliatore.

LeoneGrigio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuovo on questo forum e chiedo cortesemente informazioni su un problema al dece: possiedo un Kawasaki TD 40 che avrà 30 anni o forse più e da diverso tempo accelera tantissimo appena si avvia, il disco non si ferma mai neanche per controllare il filo e dopo un quarto d'ora massimo di lavoro si scalda e si spegne; per riaccenderlo bisogna attendere qualche minuto. Qualcuno mi sa dire da cosa sono dovuti questi inconvenienti? Grazie a chi risponderà...

Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Molto probabilmente i paraolii di banco oppure qualche guarnizione fa entrare aria falsa nel motore smagrendo la carburazione. I sintomi che descrivi sono quelli di un principio di grippaggio. Se hai la manualità e gli attrezzi smonta la marmitta e verifica le condizioni del pistone dalla luce di scarico. Posta per favore delle foto.

LeoneGrigio

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace, non posso inviare le foto perché il forum non le accetta: comunque grazie dei consigli, mi metto all'opera appena posso!!! ;)

LeoneGrigio

Aspirante Giardinauta
Egregio Stepmeister, ti voglio spiegare com'è andata seguendo i tuoi consigli: pistone, paraolii e marmitta sono a posto, i problemi li hanno il carburatore (consumato) e la frizione (si è rotta la molla e girando ha danneggiato tutto l'interno). Mi sa che l'attrezzo ormai è da buttare... o_O

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Cosa intendi per carburatore consumato? Anche se una molla si è rotta, le masse della stessa vanno al più a contatto sulla campana come se stessi accelerando, quindi non dovrebbe aver fatto grossi danni. Senza foto però è difficile fare altre valutazioni. Buona serata!

Alto