• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Ulivo

S

steiner90

Guest
Salve a tutti come da titolo ho un problema con una pianta di ulivo, in pratica si è creato un buco alla base del tronco e con una cartoccia ho provato a raggiungere la terra in modo che drenasse, solo che invece della terra ho incontrato il tronco buono e durissimo.Qualcuno mi sa dire come posso creare un drenaggio in modo che non mi si marci ancora di piu il tronco ? 20130829_115158.jpg

LucaXY

Master Florello
Perdona la mia ignoranza, ma non ho capito.
Si è creato un buco (dal nulla :fifone2:), tu ch'ai ficcato dentro la corteccia per far drenare la terra e hai trovato (giustamente) il legno duro? Che problema ha il tuo ulivo? Marcisce il tronco? Perchè vuoi che la terra dreni? E soprattutto perchè hai optato per questa soluzione?

Alto