• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per un ulivo

Pacosbill73

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho un problema con il mio ulivo. 2 anni fa ho trapiantato un ulivo nel mio giardino,potandolo prima.Purtroppo da quando l ho trapiantato non ha ancora buttato gemme nuove. L ulivo ha circa 20 /25 anni.Questa primavera l ho aiutato concimandolo con un po di azoto, ma per il momento niente. Sembra vivo perché scorticando il tronco sia sopra che sotto è bello verde. La mia domanda è;dovrei potarlo e abbassarlo ancora un po' di più in modo che ci sia più tiraggio oppure devo lasciarlo stare?grazie
 

Allegati

  • 20200422_194446_compress24.jpg
    20200422_194446_compress24.jpg
    410,7 KB · Visite: 4

Crimson king

Florello
Devi aver pazienza, le radici della pianta specialmente se grande devono riprendere possesso del terreno prima di dar sfogo alla parte superiore vegetativa, magari una foto comunque per vedere il suo stato sarebbe meglio. Io ne ho una quarantina attualmente stanno iniziando a farlo ma dipende sempre dalla zona climatica in cui si é.
 
Alto