• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema trasmissione rasaerba

Igor37

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo e ho già trovato un sacco di materiale utile, avendo iniziato da poco la meravigliosa attività di giardinaggio. Tra i vari attrezzi, possiedo un Tosaerba A Scoppio GRIZZLY TOOLS Mod. BRM 46-144 A- (https://gardenitaliastore.it/tosaer...-brm-46-144-a-ohv-q-360-46-cm-di-taglio-.html). Cambiando la cinghia di trasmissione, mi è venuta via un molla, che, ignorantemente, non capisco come e dove vada riagganciata, allego foto. Ovviamente sul manuale del tosaerba non c'è neanche una foto per capire dove possa andare. Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei davvero grato. grazie di cuore, allego foto.
 

Allegati

  • Screenshot 2023-06-10 alle 05.27.27.png
    Screenshot 2023-06-10 alle 05.27.27.png
    459,4 KB · Visite: 3
  • IMG_2865 copia.JPG
    IMG_2865 copia.JPG
    374,4 KB · Visite: 3

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti, sono nuovo e ho già trovato un sacco di materiale utile, avendo iniziato da poco la meravigliosa attività di giardinaggio. Tra i vari attrezzi, possiedo un Tosaerba A Scoppio GRIZZLY TOOLS Mod. BRM 46-144 A- (https://gardenitaliastore.it/tosaer...-brm-46-144-a-ohv-q-360-46-cm-di-taglio-.html). Cambiando la cinghia di trasmissione, mi è venuta via un molla, che, ignorantemente, non capisco come e dove vada riagganciata, allego foto. Ovviamente sul manuale del tosaerba non c'è neanche una foto per capire dove possa andare. Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei davvero grato. grazie di cuore, allego foto.
Purtroppo non la conosco
Potrei azzardare solo delle ipotesi dato che è una molla "robusta"..
- se hai cambiato la cinghia ... molla di richiamo tendi cinghia?
- molla innesto trasmissione ?
- molla di richiamo regolazione altezza piatto lama??
Ma non chiedermi dove va e come va montata .. non avendoci mai avuto a che fare IO :banghead: non lo so..

Spero che altri ben più informati e con ben altra vera esperienza ti rispondano
 

Igor37

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio intanto moltissimo per la gentile risposta! Si, deduco sia una molla di regolazione della trasmissione poiché per certo so che un lato va nel blocco dove è collegata la puleggia in cui va messa la cinghia di trasmissione appunto. Il problema è che non mi riesce capire dove va agganciata dall'altro lato! Grazie mille lo stesso
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ti ringrazio intanto moltissimo per la gentile risposta! Si, deduco sia una molla di regolazione della trasmissione poiché per certo so che un lato va nel blocco dove è collegata la puleggia in cui va messa la cinghia di trasmissione appunto. Il problema è che non mi riesce capire dove va agganciata dall'altro lato! Grazie mille lo stesso
Riesci a fare una foto della "zona" di posizionamento?
La molla NON È lunga e NON È fatta per fare lunghe escursioni
È robusta quindi deve sopportare un buon carico/forza ... per me si deve cercare ad un max di uno forse due cm oltre la sua lunghezza.
Con una o due foto della zona magari in due si riesce a trovare la soluzione.
 

Igor37

Aspirante Giardinauta
Ho fatto un video (scusa l'accento livornese ma era destinato al mio babbo ahaahaa!!). L'ho caricato qui - Link
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ho fatto un video (scusa l'accento livornese ma era destinato al mio babbo ahaahaa!!). L'ho caricato qui - Link
Certo che come videomaker ... oh stai fisso na volta che sia una
Puoi fare delle foto ben illuminate del dentro (che si veda davvero che ci sta lì ) di quel pertugio dove hai messo la molla ?
Da quel che si può decifrare tendo ad escludere che sia da fissare verso l'esterno ...
Ho la sensazione che vada fissata da una parte su qualcosa dentro a quel "pertugio"
E tanto per esserne certi ...quindi sei sicuro sicuro che non possa essere la molla di richiamo, ad es., del tendicinghia ? (Dato che tale molla è stata levata/sganciata insieme ad altro per sostituire la cinghia)
Scusa se sono insistente..
Proviamo ad interessare @stepmeister
 

Igor37

Aspirante Giardinauta
hai ragione! Si, provo a fare le foto anche se è un punto veramente scomodo dove giustamente dici tu! Vedo di entrarci in qualche modo con il telefono!! Grazie ancora!
 
Alto