• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema su impianto d'irrigazione

supermario

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

L'altro giorno ho rimesso in funzione l'impianto d'irrigazione che ho realizzato l'anno scorso.

L'impianto è ok...tutti gli irrigatori funzionano a dovere.

L'unico problema riscontrato è una piccola perdita su una giunzione all'interno del pozzetto.

Praticamente il tubo che arriva dalla linea principale e che si collega ad una delle elettrovalvole perde, esce una goccia ogni 5/6 secondi.

Mi chiedevo se c'è qualche materiale che mi consenta di risolvere la perdita senza smontare tutto...tipo delle fascette o nastri...

Grazie e buona giornata!

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
potrebbe perdere da 2 punti: dal raccordo (tee o gomito) bocchettonato o dal nipplo che poi entra nell'elettrovalvola.
in entrambi i casi dovrebbe bastare dare un "pelo" di stretta ai 2 raccordi e dovresti risolvere.
Occhio a non esagerare con pinze o pappagalli che spacchi tutto! :D
Buona Pasqua!!

supermario

Aspirante Giardinauta
Ciao! Come stai? Spero tutto bene....

Ho controllato meglio e la perdita è in corrispondenza del piccolo rubinetto che mi serve per chiudere l'acqua...il rubinetto è in ferro

Alto