• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema elettrovalvola impianto irrigazione

nioken181

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti gli amici della sezione prato,
so che potrei essere nella sezione sbagliata ma, dato che il problema riguarda l'impianto di irrigazione del prato, volevo capire se qualcuno aveva mai avuto il problema che vado ora a descrivere.
L'impianto è suddiviso in 2 zone, ovviamente controllate da 2 elettrovalvole distinte. La marca è Signature (il modello non sono riuscito a rilevarlo, ad eccezione di quanto visibile in foto sul solenoide). Il problema è che da circa 3 tentativi di irrigazione una delle 2 elettrovalvole apre gli irrigatori ma poi non chiude più. L'unico modo per stoppare il tutto è togliere corrente all'impianto.
Ho provato a smontare la valvola ma la membrana sembra ok. Ho lavato anche il solenoide ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Basterà sostituire il solenoide vista la problematica?
Grazie in anticipo.
Allego foto dell'elettrovalvola e particolare del solenoide.
 

Allegati

  • Foto 17-06-18, 15 49 46 (FILEminimizer).jpg
    Foto 17-06-18, 15 49 46 (FILEminimizer).jpg
    891,2 KB · Visite: 9
  • Foto 17-06-18, 11 53 25 (FILEminimizer).jpg
    Foto 17-06-18, 11 53 25 (FILEminimizer).jpg
    460,8 KB · Visite: 9

Crasmen

Florello
Buonasera a tutti gli amici della sezione prato,
so che potrei essere nella sezione sbagliata ma, dato che il problema riguarda l'impianto di irrigazione del prato, volevo capire se qualcuno aveva mai avuto il problema che vado ora a descrivere.
L'impianto è suddiviso in 2 zone, ovviamente controllate da 2 elettrovalvole distinte. La marca è Signature (il modello non sono riuscito a rilevarlo, ad eccezione di quanto visibile in foto sul solenoide). Il problema è che da circa 3 tentativi di irrigazione una delle 2 elettrovalvole apre gli irrigatori ma poi non chiude più. L'unico modo per stoppare il tutto è togliere corrente all'impianto.
Ho provato a smontare la valvola ma la membrana sembra ok. Ho lavato anche il solenoide ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Basterà sostituire il solenoide vista la problematica?
Grazie in anticipo.
Allego foto dell'elettrovalvola e particolare del solenoide.

Prova a cambiare il solenoide, molto probabilmente è quello il problema.
Trovare uno con le stesse caratteristiche elettriche e sei a posto ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

nioken181

Giardinauta Senior
Prova a cambiare il solenoide, molto probabilmente è quello il problema.
Trovare uno con le stesse caratteristiche elettriche e sei a posto ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Quindi anche stesse caratteristiche elettriche ma marca diversa si puo’ fare? Grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto