• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema su geraneo

Ida85

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!Mi appello a voi perchè ho un gravissimo problema.Ho un geraneo in un vaso,oggi ho notato che sulle foglie si sono formate delle piccole chiazzette che poi essiccando hanno bucato le foglie e alcune di queste sono essiccate addirittura.Credo sia una malattia crittogamica.......:cry:Vi prego aiutatemi!
P.S. devo postare una foto?Grazie a tutti!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, se hai modo di farci vedere una foto si può essere certamente più precisi... :rolleyes:

Ida85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e due! Ecco la foto del mio problema...
Immag003.jpg

Se ora può esservi d'aiuto ve ne sarò grata...:Saluto:

elebar

Membro dello Staff
Ciao, la foto è sfocata, comunque a me non pare un problema di funghi o parassiti ma di bruciatura solare; può essere che ha preso il sole con le foglie bagnate (effetto lente)?

Ida85

Aspirante Giardinauta
Si è possibile,in questi giorni qui da me sta piovendo molto e tra un acquazzone ed un altro esce spesso il sole.....Si puo' far qualcosa,lo vedo proprio malconcio:cry:....Ciao e grazie!

elebar

Membro dello Staff
Ok,le rimetto...aiutatemi vi prego:cry::cry::cry:!
Non preoccuparti, non sembra niente di grave! :) Togli le foglie rovinate solo per un fatto estetico, controllando che sotto non ci siano insetti (non si sa mai :squint:); concima una volta a settimana con concime liquido e vedrai che in poco tempo si riprenderanno alla grande! :)

Alto