• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema soffiatore Mcculloch

GioCrl

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Chiedo scusa se un problema come il mio fosse già stato trattato nel forum ma non sono riuscito a trovarlo.
Posseggo un soffiatore McCulloch GBV 245 con due anni di vita alle spalle. Lo stavo usando e tutto funzionava perfettamente quando si è spento perchè non mi ero accorto fosse finita la miscela nel serbatoio. Avendo ormai quasi finito il lavoro che stavo facendo ho deciso di riporre il soffiatore e non l'ho usato per una settimana. La settimana dopo ho riempito il serbatoio ma a quel punto non sono più riuscito ad accenderlo. La miscela viene pescata premendo sul primer ed entra nel carburatore. Ho controllato la candela e fa la scintilla ed è ascutta, e non credo il motore sia ingolfato (non sento odore di miscela tirando la cordicella ne esce miscela dallo scarico)
Avete idea di cosa possa essere successo?
Grazie in anticipo per le risposte
 

calce

Aspirante Giardinauta
se la candela è asciutta non ci arriva la miscela… può darsi che ci siano i getti ostruiti nel carburatore.. personalmente farei questa prova, toglierei la candela ci spruzzerei
con una mini siringa un po' di carburante e riproverei ad accenderlo
 

GioCrl

Aspirante Giardinauta
Ho provato a spruzzare un po' di miscela nel cilindro ed è partito per qualche secondo. Poi si è spento. A questo punto penso anche io che si sia ostruito il carburatore. Proverò a pulirlo
Grazie per la risposta
 
Alto