• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema SIEPE

tropico

Aspirante Giardinauta
visto che nel mio giardino ci sono 5 pinus pinea e 2 pini marittimi.....mi si presenta il solito problema.....
ho 14 metri di una srisciolina di terra al confine dove vorrei piantare una siepe colorata e foltissima......avevo pensato a quella pianta che fa le bacche rosse o arancioni d'inverno e fiorellini d'estate visto che 9 metri sono al sole,,,,,
il PROBLEMA che gli altri 5 metri sono sotto un pinus pinea e non so che siepe andrebbe bene........visto che ora c'e un pitosporo che stenta a crescere ed e sempre invaso da pini
aiuto.............:martello:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ti riferisci alla pyracantha vero? E' molto bella con le bacche rosse o arancioni. Penso che all'ombra dei pini possa viverci bene l'edera. La mia variegata, all'ombra del cedro fa le foglie quasi completamente bianche.
 

tropico

Aspirante Giardinauta
edera

eltu ha scritto:
Ti riferisci alla pyracantha vero? E' molto bella con le bacche rosse o arancioni. Penso che all'ombra dei pini possa viverci bene l'edera. La mia variegata, all'ombra del cedro fa le foglie quasi completamente bianche.
l'edera e una bellissima pianta ma non penso vada bene per una siepe anche perhce la vorrei abbastanza geometrica .......
:Saluto:
 
Alto