• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema sanseveria

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, stan facedno i lavori al palazzo e o dovuto mettere le piante dentro, non avendo molto spazio ho messo la sanseveria fuori la porta, non c'è molta luce, ma c'è una luce praticamente sempre accesa.
Ha cominciato a seccarsi, ma in modo strano, oggi ho fatto pulizia del secco e alcune piantine se ne venivano come se non avesero più le radici(pythium?)
questo è il vaso
aa9r.jpg


questa è una secca, la parte di sotto è morta, le foglie sono mezze verdi
hiau.jpg


queste sono un paio di quelle a cui ho tolto il secco, e non hanno radici
w5ab.jpg


questa è cresciuta in modo strano, come se fosse caduta e poi è cresciuta
dj0e.jpg


questa è in un altro vaso, ma comunque senza radici
h75w.jpg


questa è una vista da sotto, ci son molti insetti che magari stan banchettando?
9xkf.jpg


che faccio, le posso ripiantare? devo prendere degli accorgimenti? qualche prodotto?
 

Allegati

  • 9xkf.jpg
    9xkf.jpg
    84,8 KB · Visite: 29

malvasia

Aspirante Giardinauta
togli tutte le pianta dal vaso, pulisci le parti guaste e lascia asciugare all'ombra per alcuni giorni, poi ripiantale con terriccio nuovo bagnando moderatamente. con le foglie singole se vuoi puoi fare talea piantando in terriccio molto sabbioso
 

Ficus12

Giardinauta
Secondo me il problema è troppa acqua, e comunque una luce che spesso è accesa non compensa la mancanza di luce naturale!
 
Alto