• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema rosa

Rigolex

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, cercando info su un problema che affligge la mia pianta ho trovato una guida molto interessante su questo forum ma non sono riuscito comunque a capire quale sia effettivamente il caso.
Provo ad inserire delle foto chiedendo aiuto a voi con la speranza di risolvere.
Segnalo il fatto che ha anche una sostanziale caduta delle foglie oltre a presentare i problemi come in foto.
Grazie mille

https://ibb.co/album/kX62gF
 

begonia

Maestro Giardinauta
Buon di controlla se puoi bene le foglie vedi se noti presenza di ragnetto rosso devi guardare bene pero sono piccoli
 

Rigolex

Aspirante Giardinauta
Ho avuto questo problema sulle dalie e per sicurezza ho dato il prodotto anche a questa pianta ma continua ad avere il problema.
Comunque guardando bene mi sembra di non vedere presenza del ragnetto rosso
 

Rigolex

Aspirante Giardinauta
Ok, ricontrollo allora.
Forse sulle dalie si presenta in modo diverso...
Per esempio non trovo la "lanetta" sotto le foglie in corrispondenza della zona secca della foglia.
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ok allora ci siamo sono residui di foglie che sono rimaste sulla pianta attaccate dal ragnetto ecco perche si presentano cosi, se puoi effettua una leggera potatura in modo da eliminare le parti secche
 

begonia

Maestro Giardinauta
Concludo, se hai a portata di mano un fugicida rameico di sera tardi puoi effettuare un trattamento nebulizzando le foglie
 

Serena74

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, cercando info su un problema che affligge la mia pianta ho trovato una guida molto interessante su questo forum ma non sono riuscito comunque a capire quale sia effettivamente il caso.
Provo ad inserire delle foto chiedendo aiuto a voi con la speranza di risolvere.
Segnalo il fatto che ha anche una sostanziale caduta delle foglie oltre a presentare i problemi come in foto.
Grazie mille

https://ibb.co/album/kX62gF
Ho un probema con la mia pianta di rose mi si è seccata tutta
 
Alto