• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha ridotto così la mia Rosa Knock OUt Radrazz

ilbeppe

Aspirante Giardinauta
Pppppp4.JPG Pppppp2.JPG Pppppp3.JPG Pppppp1.JPG Un saluto al forum. Mi sono appena iscritto dopo avervi letto molto e imparato anche tantissimo dalle vostre risposte date agli innumerevoli quesiti posti.
Ora mi trovo a non riuscire a risolvere un problema che sta distruggendo la mia Knock Out. E quindi mi unisco anch’io a chiedere aiuto a risolvere il problema.
La pianta vive in piena terra, l’ho sempre concimata ad inizio stagione con stallatico maturo e cornunghia, e a metà estate con concime nitrophoska gold.
Inoltre ho sempre trattato la pianta con poltiglia bordolese, per prevenire attacchi fungini. Purtroppo quest’anno le cose sono andate diversamente ☹️
Le foto allegate spero aiutino a farvi capire il problema che sta affliggendo la pianta.
Non credo sia ticchiolatura, oppure ioidio. Ho scartato anche un’infestazione da ragnetto rosso e comunque per eccesso di ignoranza ho fatto un trattamento anti acari e un trattamento con antifungino sistemico.
Ormai non ho altre frecce al mio arco ☹️, quindi chiedo a voi aiuto a capire e risolvere il problema. Mi scuso se mi sono dilungato troppo e spero soprattutto di aver centrato il formato delle foto. Saluti
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao benvenuto tra noi, non si tratta di una malattia fungina ma del ragnetto rosso devi intervenire quando prima fare un trattamento anti acaro non serve a niente , il trattamento lo devi fare adesso con un acaricida usa questo
 

Allegati

  • borneo-acaricida-da-ml-5-bayer-T-633589-1797794_1.jpg
    borneo-acaricida-da-ml-5-bayer-T-633589-1797794_1.jpg
    7,2 KB · Visite: 6

Olmo60

Guru Master Florello
ciao ilbeppe da una parte sembra una malattia fungina, ma se dici di averle trattate preventivamente...potrebbe essere stato il concime a metà estate (con la temperatura troppo alta) ad aver bruciato le foglie? chiedo solo, che non sono esperta...:ciao:
 

Olmo60

Guru Master Florello
ah, ecco....ti hanno risposto insieme a me e credo ti abbiano dato la risposta giusta....auguri.:)
 

ilbeppe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e grazie per le tempestive risposte.
Riproverò mettere in pratica il suggerimento di “begonia”.
Speriamo bene.
 
Alto