cristian00
Aspirante Giardinauta
Accipicchia ho concimato come sopra discusso e dopo due giorni due fiori della mia orchidea si sono appassiti. Questa reazione l'avevo già notata, tant'è che avevo sospeso la somministrazione del concime, ma non capisco se il concime faccia del male alla pianta o acceleri il metabolismo perché i boccioli in punta sono belli e gli altri fiori stanno benone...inoltre , noto che sulle radici rimane il concime perché è in polvere e non si scioglie in acqua bo... Voi che dite ?!?
Comunque posto un po di foto così mi dite una vostra impressione anke sulla location delle piante se secondo voi è buona, calcolate che la pianta con i fiori è rimasta praticamente fiorita da ottobre ad oggi, si sono aggiunti altri fiori andando avanti con il tempo .
Infine, posto la foto di un'altra phal che ho recuperato dai miei i quali la tenevano a mollo nel vaso... Secondo me devo reinvasarla perché straripa di radici
Comunque posto un po di foto così mi dite una vostra impressione anke sulla location delle piante se secondo voi è buona, calcolate che la pianta con i fiori è rimasta praticamente fiorita da ottobre ad oggi, si sono aggiunti altri fiori andando avanti con il tempo .
Infine, posto la foto di un'altra phal che ho recuperato dai miei i quali la tenevano a mollo nel vaso... Secondo me devo reinvasarla perché straripa di radici