• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema pressione con centralina installata.

Giulio Pica

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo, ho appena completato un impianto di irrigazione fatto con tubo da 16mm e in totale 6 irrigatori statici.
Collegando il tubo direttamente al rubinetto gli irrigatori vanno alla grande, il loro raggio è di circa 4m e irrigano a meraviglia.
Ho comprato un programmatore da leroy merlin ( abbastanza economico) appena installato l'impianto non aveva per niente pressione, si alzavano solo i primi 2 irrigatori.
L' ho sostituito con uno della Gardena consigliatomi dal commesso di leroy, la situazione è migliorata ma gli irrigatori non si alzano del tutto( 10cm) e il loro raggio è nettamente inferiore. Come è possibile che la centralina riduca così tanto la pressione? Come potrei risolvere?
Grazie anticipatamente
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Se è un programmatore con attacco rapido da rubinetto è normale xche non sono programmatori x far funzionare correttamente impianti come il tuo.
Già comunque aver usato un tubo da 16mm x far andare 6 irrigatori è follia.
P.s.inutile che chiedi al commesso di leroy merlin: ne sa meno di te!
 

Giulio Pica

Aspirante Giardinauta
La portata con il tubo da 16 andava più che bene, infatti collegando direttamente il tubo al rubinetto i 6 irrigatori vanno a meraviglia.
Comunque ho risolto sostituendo il programmatore con uno a 2 vie e dividendo l'impianto in 2 zone. Ora va bene.
Grazie lo stesso
 
Alto