• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatore dinamico al posto di quelli statici

bircastri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

ho un piccolo giardino in cui l'anno scorso ho fatto seminare il prato. Bene o male il prato è uscito anche se adesso ci sono zone gialle e zone verdi ma presumo sia normale, il mio problema è sul irrigazione. ho la sfortuna di avere poca portata nel giardino l'acqua ci arriva con un tubo da 16 la pressione non è tanta e quindi più di due irrigatori statici TORO, non riesco a tenere in funzione.

L'altro giorno mi trovato per caso al leroy merlin ed ho acquistato un irrigatore dinamico (a turbina) della Rain Bird, mi son detto voglio provare a metterlo in un punto e magari piuttosto che avere un irrigatore a 180° ed un 120° riesco a fare tutto con un solo irrigatore e magari se funziona lascio in funzione solo questo.

Nella zone in cui sto facedo questa prova dovrei cmq mettere almeno un altro irrigatore, ma se riuscissi a trovare una turbina adatta alle mie esigenze, avrei fatto tutta la zona con un solo irrigatore.

Posto qualche foto per farvi capire il problema:

Come vedete dalla foto, ci sono due irrigatori che però non coprono proprio tutta la zona, quindi ho inserisco altri due irrigatori oppure, con il dinamico, secondo me potrei risolvere.

Ho acquistato un rain bird e lui solo Funziona, l ho messo al posto di quello che già ho il 180° ma il getto è troppo forte, ed esce l'acqua fuori della mia proprietà bagnando anche il vialetto del condominio accanto e questo non mi va. Il modello che ho acquistato è il Rain Bird 3504B, mi chiedevo se ne esistesse uno che avesse un raggio di azione più piccolo penso che un 4m di raggio siano più che sufficienti e magari consumando meno acqua riesco a fare la stessa operazione in un altra zona, avendo recuperando una elettrovalvola. (ripeto adesso ho 2 poup statici ogni elettrovalvola) .

mi potete aiutare?
grazias
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-03-27 at 17.22.02(1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-03-27 at 17.22.02(1).jpeg
    230,2 KB · Visite: 7
Alto