• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema prato

Antonio Dell'Orfano

Aspirante Giardinauta
Salve, non so se questa è la sezione giusta ma chiedo ugualmente. Qualcuno saprebbe dirmi cosa può aver causato queste "macchie" di erba secca nel prato? Il giardino è recintato, non ho animali che possono aver causato il problema e prima non ho mai avuto problemi del genere. Le macchie hanno tutte la stessa dimensione, sembrano quasi orme.

Allegati

• FB_IMG_1597131945193.jpg
    FB_IMG_1597131945193.jpg
    202,6 KB · Visite: 7

Valeb

Aspirante Giardinauta
Curioso davvero...
Sicuro di non aver lasciato un annaffiatoio o qualcos'altro? Con queste temperature, la plastica diventa incandescente in pochi minuti e il prato può soffrire...
Tolta questa eventualità, può essere un gatto alieno?
O un alieno e basta? :-D

Valeb

Aspirante Giardinauta
Possibile un fungo, certo... Ma non saprei quale e come trattarlo...
Hai notato se queste chiazze si espandono?
È davvero tanto geometrica da sembrare artificiale e non naturale...

Oppure, hai provato ad infilare un cacciavite in quelle chiazzze? Potrebbe essere terreno tropo compattato nel tempo?

Potrebbe esserci qualcosa sotto (impianti, tombini, ecc.)? Anche se, in tal caso, l'avresti notato fin dalla prima semina...

Ciao!

Phil

Esperto Sez. Prato
Sai che specie è quella del tuo prato?
Salve, non so se questa è la sezione giusta ma chiedo ugualmente. Qualcuno saprebbe dirmi cosa può aver causato queste "macchie" di erba secca nel prato? Il giardino è recintato, non ho animali che possono aver causato il problema e prima non ho mai avuto problemi del genere. Le macchie hanno tutte la stessa dimensione, sembrano quasi orme.

Alto