Io visto il periodo e visto le irrigazioni frequenti per stare tranquillo ti direi di distribuirlo su tutto il t.e.Buongiorno ragazzi, come promesso invio altre foto, inoltre, volevo chiedervi quanta dose di fungicida occorre? Applico l Ortiva solo nella zona interessata oppure in tutto il prato?
Grazie e buona giornata
Buonasera ragazzi, come ogni anno il mio prato presenta questo aspetto sempre a fine inverno, posso procedere con Ortiva? Mi dite gentilmente il quantitativo? Grazie per le risposte
Buonasera, grazie della risposta, per favorevole cosa intendi? La mia zona ha temperature massime di 15 gradi e minime quasi vicino allo 0.Non serve ora trattare con Ortiva , appena le temperature sono favorevoli puoi arieggiare e concimare con un prodotto per tappeti erbosi lenta cessione con terna esempio 20/5/10 o similare , dalle foto ho visto che hai utilizzato un concime con terna 15/5/4 prima dell’inverno non adatto per il periodo era molto meglio se la % di K fosse stata più alta , comunque è normale in questo periodo vedere situazioni del genere in uscita dalla stagione invernale.
Grazie Phil, prenderò della bottos il super turf 24 6 9,potresti dirmi il quantitativo su 32 mq? Posso iniziare a usarlo visto le temperature sopracitate?Marca geogreen, bottos super turf, flortis..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie Phil, come al solito gentilissimoCon quelle temperature sarebbe ancora da aspettare.. Almeno una settimana ancora. Dose 25/30 gr al Mq. Quindi 750/900 gr totali.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Buongiorno Phil, grazie della risposta, la concimazione è stata fatta a mano.Ciao, la concimazione è stata fatta a mano o con uno spandiconcime? Inoltre vedo della ruggine..