• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema pianta di zucchine

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un grave problema con le mie piante di zucchino ogni volta che vedo una piccola zicchina con il fiore chiuso piccolo piccolo Marcisce non diventa grande ma Marcisce da piccola e adesso la pianta sembra che stia morendo come posso fare aiutatemi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Se la pianta la hai già da due mesi circa, è normale: le zucchine durano più o meno quel periodo ed è sempre il caso di sostituirle dopo circa due mesi, quando la produzione inizia a calare.

Per il marcire dei frutti, quasi sicuramente è mancanza di impollinazione: impollina manualmente per risolvere il problema.

Comunque se ti può consolare questo per le zucchine, almeno qui da noi, è un anno pessimo.
 

gnaff.mk

Aspirante Giardinauta
È davvero un anno pessimo per le zucchine. Le mie nascono e non fanno a tempo a crescere che la punta inizia a marcire e da lisi ferma la crescita. Vorrei saperlo anch io come mai!!!

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
È davvero un anno pessimo per le zucchine. Le mie nascono e non fanno a tempo a crescere che la punta inizia a marcire e da lisi ferma la crescita. Vorrei saperlo anch io come mai!!!

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Stesso problema uguale al tuo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto