• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema pianta di zucchine

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un problema con le mie piante di zucchine in pratica le piante hanno un buon sviluppo di fogliame ma al momento di dare i frutti ovvero le zucchine rimangono piccole e diventano giallastre fino a marcire mentre che i fiori maschi riescono a crescere e ad aprirsi volevo chiedervi se questo era una malattia della pianta e se ci sta un rimedio premetto che ho concimato con il concime sangue di bue perché le piante di zucchine avevano la malattia del ragnetto rosso che adesso non hanno più spero che mi possiate aiutare grazie
e97bdfdf0e1c6b7b4b2f009381328a7c.jpg
27e1466fb2a77e6509459d7cc89a37c1.jpg
108c2aae76ae3c0e0b378d0338ecc6e9.jpg
0dd469a89026748cf522db1036b1cf16.jpg


Inviato dal mio T1-701u utilizzando Tapatalk
 

jhonmarra

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io ho lo stesso problema con la coltivazione in vaso della zucca. Nella mia ignoranza credo sia appunto il vaso il problema nel senso che la pianta non riesce a trarre l energia sufficiente per crescere un frutto come la zucchina o la zucca

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io ho lo stesso problema con la coltivazione in vaso della zucca. Nella mia ignoranza credo sia appunto il vaso il problema nel senso che la pianta non riesce a trarre l energia sufficiente per crescere un frutto come la zucchina o la zucca

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
Lo trovo strano perché ho anche molti parenti che amano il giardinaggio che piantano e seminano piante di zucchine in vaso e riescono a dare ottimi e succulenti frutti, tu dici che sia per quel motivo ci sta qualche soluzione?

Inviato dal mio T1-701u utilizzando Tapatalk
 

jhonmarra

Aspirante Giardinauta
La mia è solo un idea, ma se qualche esperto ci illumina è meglio

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
In vaso fanno più fatica ma non è la causa. I primi frutti quasi sempre subiscono questo destino, è normale, man mano che cresceranno diminuirà e potrnzialmente sparirà il problema. Attenzione alle irritazioni nel non esagerare ed il vaso sarebbe meglio proteggerlo anche con semplice cartone dal sole diretto,non vincolante ma utile.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
In vaso fanno più fatica ma non è la causa. I primi frutti quasi sempre subiscono questo destino, è normale, man mano che cresceranno diminuirà e potrnzialmente sparirà il problema. Attenzione alle irritazioni nel non esagerare ed il vaso sarebbe meglio proteggerlo anche con semplice cartone dal sole diretto,non vincolante ma utile.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
In che senso proteggere il vaso e con l'attenzione alle irritazioni che intendi dire?

Inviato dal mio T1-701u utilizzando Tapatalk
 
Alto