technicolor
Aspirante Giardinauta
Premetto che sono le prime piante da frutto che pianto. Le ho comprate a marzo (sono piante di 2-3 anni di vita) sperando che i primi trattamenti fossero già stati fatti ma non sembra così: il pesco ha cominciato a buttare i germogli da un mesetto e si è subito ammalato di bolla, cosa devo fare?
Per il ciliegio, invece, era partito benissimo e aveva fatto un sacco di foglie ma circa 2 settimane fa lo ritrovo pieno, o meglio strapieno, di pulci con una miriade di foglie ripiegate su se stesse. Ho dato il rame e un prodotto contro afici, cocciniglie ecc... Sembrano quasi sparite ma il ciliegio sta cominciando a perdere tutte le belle foglie che aveva: o si seccano o diventano gialle e cadono...
Insomma, una delusione completa....
Cosa devo fare adesso per rimediare?
Grazie mille
Per il ciliegio, invece, era partito benissimo e aveva fatto un sacco di foglie ma circa 2 settimane fa lo ritrovo pieno, o meglio strapieno, di pulci con una miriade di foglie ripiegate su se stesse. Ho dato il rame e un prodotto contro afici, cocciniglie ecc... Sembrano quasi sparite ma il ciliegio sta cominciando a perdere tutte le belle foglie che aveva: o si seccano o diventano gialle e cadono...
Insomma, una delusione completa....
Cosa devo fare adesso per rimediare?
Grazie mille