• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

habanero chocolate

abiteo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato circa 2 mesi fa una piantina di habanero chocolate, l'ho trapiantata in un vaso rettangolare assieme ad una piantina di peperoncino tondo (quello da fare ripieno per intenderci) .
Ora a distanza di due mesi sono perecchio cresciute.. circa 40cm, solo che il tondo e gia pieno di frutti e qualcuno gia rosso e maturo.. mentre l'habanero e pieno di fiori ma nessuno fruttifica.. i fiori si aprono, stanno li qualche giorno, e poi cadono..
 

nicola22

Giardinauta Senior
può essere il tempo non tanto stabile con la temperatura...per l'abanero.anche a me è successo anni fa,ma poi ha fruttificato.
 

abiteo

Aspirante Giardinauta
Quindi nessun accorgimento particolare? Devo solo aspettere? Perche il suo vicino tondo è pieno zeppo di frutti.. ne ho appena tolti 3 rossissimi..
 

federico1971

Aspirante Giardinauta
Salve, anche io ho lo stesso problema con il mio habanero chocolate, la pianta è bella, molto rigogliosa, piena di fiori, ma cascano tutti.......non so che pesci prendere.
Invece ho un habanero orange, che curo nella stessa maniera e che fruttifica in maniera eccezionale !!!
Misteri della botanica !!
 
Alto