• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio trapianto

angelo..

Giardinauta
Salva a tutti ho questa pianta IMG_20150225_135805.jpg IMG_20150225_135808.jpg dovrei tra piantarla e li da alcuni anni quando dovrei procedere con il trapianto?:confuso: e con quali accorteze?vorrei spostarla perche si trova tra 2 palme e ha me servono 2 piante uguali in quel punto prima erano 2 ma una e morta ed e rimasta solo lei quindi ho 2 alternative ho spostarla da un altra parte e li mettere altre 2 piante ho metterne una uguale a questa: si può riprodurre per talea? Se si come e quando? Ha quasi dimenticato di che pianta si tratta?:confuso: grazie a tutti:D

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao Angelo ,non riesco di riconoscerla ma evidentemente non sembra felice premesso che dovrebbe avere gia una certa età.
Secondo me mettila,queste stesse foto nella sezione Identificazioni
per capire quale pianta è e potrebbe darsi che altro tipo di pianta(2 esemplari) sarà piu adatta per il posto.
Certamente sapendo come trattarla al meglio anche questa la conserverai e crescerai piu con successo:eek:k07:

angelo..

Giardinauta
Ciao Angelo ,non riesco di riconoscerla ma evidentemente non sembra felice premesso che dovrebbe avere gia una certa età.
Secondo me mettila,queste stesse foto nella sezione Identificazioni
per capire quale pianta è e potrebbe darsi che altro tipo di pianta(2 esemplari) sarà piu adatta per il posto.
Certamente sapendo come trattarla al meglio anche questa la conserverai e crescerai piu con successo:eek:k07:
OK allora posto la discussione in riconoscimento delle piante,grazie.

angelo..

Giardinauta
ho trapiantato questa pianta circa 6 mesi fa in un'aiuola insieme a delle talee di lavanda (che hanno attecchito) in pieno sole e devo dire che non ha sofferto per niente il trapianto anzi sta benissimo.

Alto