• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Multa per mancato pagamento bollo auto

Vanitas

Aspirante Giardinauta
caspita che nervi....poi la tua è una cifra anche alta....

.....

grazie della comprensione, sì per noi sono davvero tanti soldi, specie se rapportate alle nostre misere entrate... poi, ripeto, avendo la rata del mutuo che ogni mese si porta via metà dello stipendio, e la rata della macchina, ogni imprevisto di questo tipo è davvero un'angoscia

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ciao Vanitas,
allora sono anch'io nella tua medesima situazione,pensavo che la scadenza del bollo all mia auto a Settembre coincidesse, con il pagamento annuale ed invece pagavo sì ma con un anno dopo, per cui m'e' arrivata la multa, che prima di pagare sono andato a controllare e non trovando nessuna ricevuta mera venuto il dubbioche fossero una di quelle cartelle " pazze", ed invece andando dall'agenzia A.C.I. provinciale, mi ha scaricato una tabella dalla quale si evinceva chiaramente il mio errore.Ti consiglio di fare altrettanto, poiche' se hai pagato risulterà a registrazione su questa tabella, altrimenti avrai fatto il mio stesso e medesimo errore,convinta magari di essere nel giusto!!!Ciao e a presto Saverio

Grazie Francesco, o farò come ha detto Alestellina o andrò ll'ACI. speriamo di risolvere senza dover pagare :(

Allopacs

Master Florello
:eek::storto:perché lo stato italiano non toglie questo maleddo bollo? Qui' da noi non si paga più da tanti anni! Mi spiace per te Vanitas,spero che riuscirai a provare d'averlo pagato.:love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie Francesco, o farò come ha detto Alestellina o andrò ll'ACI. speriamo di risolvere senza dover pagare :(
Ti conviene andare all'ACI, meglio ad un ufficio provinciale. La cosa va verificata lì, e almeno ti risparmi le commissioni che ti farebbe pagare la normale agenzia per fare questo passaggio... :eek:k07:
E' successa una cosa simile anche a mio padre, per l'appunto per il bollo riguardante il 2006... :squint:
Ha comprato l'auto (usata) a metà 2005 circa, il tipo che gliel'ha venduta ha pagato il bollo 2005 in ritardo, comunque insieme ai documenti gli ha rilasciato la fotocopia del pagamento avvenuto. La prima immatricolazione dell'auto è giugno, quindi il bollo doveva pagarlo con scadenza aprile (quindi entro maggio).il tipo l'ha pagato a luglio, ma mio padre dal 2006 in poi l'ha pagato regolarmente entro la scadenza.
La cartella che gli è arrivata praticamente è una "multa" per ritardato pagamento, visto che secondo loro il bollo era da pagare a gennaio (scadenza dicembre) :fifone2:
Mio padre ha tutte le ricevute e ha portato il tutto ad una delegazione ACI, ancora non si sa come andrà a finire... :rolleyes:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ti conviene andare all'ACI, meglio ad un ufficio provinciale. La cosa va verificata lì, e almeno ti risparmi le commissioni che ti farebbe pagare la normale agenzia per fare questo passaggio... :eek:k07:
E' successa una cosa simile anche a mio padre, per l'appunto per il bollo riguardante il 2006... :squint:
Ha comprato l'auto (usata) a metà 2005 circa, il tipo che gliel'ha venduta ha pagato il bollo 2005 in ritardo, comunque insieme ai documenti gli ha rilasciato la fotocopia del pagamento avvenuto. La prima immatricolazione dell'auto è giugno, quindi il bollo doveva pagarlo con scadenza aprile (quindi entro maggio).il tipo l'ha pagato a luglio, ma mio padre dal 2006 in poi l'ha pagato regolarmente entro la scadenza.
La cartella che gli è arrivata praticamente è una "multa" per ritardato pagamento, visto che secondo loro il bollo era da pagare a gennaio (scadenza dicembre) :fifone2:
Mio padre ha tutte le ricevute e ha portato il tutto ad una delegazione ACI, ancora non si sa come andrà a finire... :rolleyes:

Grazie Elena, proverò all'ACI, anche se ho timore che mandarci il mio fidanzato sarà una tragedia, magari lo microfono così gli posso suggerire con precisione le cose da chiedere :lol::lol: (rido per non piangere :martello:)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oddio, 300 euro!!!!! :eek:
Meno male che proprio qualche giorno fa ho pagato il bollo dell'anno scorso che mi ero dimenticata di pagare :martello:... avrò anche pagato la mora del 30%, ma la multa l'ho evitata! Almeno quello... che testa, mi scordo sempre di questo maledetto bollo!!! :mad:
Coraggio Vanitas, speriamo che sia uno sbaglio! :love_4:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Oddio, 300 euro!!!!! :eek:
Meno male che proprio qualche giorno fa ho pagato il bollo dell'anno scorso che mi ero dimenticata di pagare :martello:... avrò anche pagato la mora del 30%, ma la multa l'ho evitata! Almeno quello... che testa, mi scordo sempre di questo maledetto bollo!!! :mad:
Coraggio Vanitas, speriamo che sia uno sbaglio! :love_4:

Ieri sono salita sulla macchina del mio fidanzato alla ricerca del bollo perduto ... è come scendere in un girone dantesco (infernale, si intende :D ) c'è un bailamme indescrivibile, uno spettacolo che voi umani ... :fifone2:
Cmq ho trovato tutti i bolli dalla data di immatricolazione ad oggi, escluso ovviamente quello in questione :martello: penso proprio che non sia stato pagato, lunedì prossimo cmq faremo un'indagine all'ACI :eek:k07:

N

ninfa77

Guest
Mi spiace tanto vanitas...spero tu riesca a risolvere la cosa dimostrando il pagamento

simonetta66

Giardinauta Senior
Uffa è arrivata anche a mia madre una cartella per non pagato bollo della sua macchina nel 2006.

A me sembra di averglielo pagato, ma naturalmente mia madre non trova neanche uno dei bolli dal 2004 ad oggi.
E io ho tenuto solo quello dell'anno scorso pagato via internet. Andrà anche lei all'Aci e vedremo. E che pa..........e

Alto