• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema -omputer

piccola lithops

Maestro Giardinauta
-iao
ho 1 problema molto parti-olare. Quando devo s-rivere al -omputer, di-itando sulla tastiera, non mi -ompaiono la terza lettera dell'alfabeto e la settima. quando s-hia--io il tasto della terza lettera dell'alfabeto mi si apre la finestra di Catalyst Control Center Base.(parola -opiata da internet per farvi -apire) Non so -he pro-ramma sia e -ome sia -omparso.
Se inve-e di-ito la la settima lettera dell'alfabeto mi si apre la finestra di - oo-le desktop.
Qual-uno sa dirmi -ome mi sia -omparso questo?
Sapreste per -aso aiutarmi a risolvere il problema?
usare il -omputer sta diventando un vero -rosso problema.
Non è uno s-herzo, per favore se siete in -rado aiutatemi!

NB: al posto delle lettere -he noo ries-o a s-rivere ho messo il simbolo - per farvi -apire.
Grazie mille
 
M

mammagabry

Guest
Questo catalist e' il programma per la gestione della scheda video,ce l'ho anch'io!!!
So che ci sono i tasti di scelta rapida potresti andare a vedere li se per caso sono stati cambiati da qualcosa,pero' non ricordo dove sta credo forse il pannello di controllo.
Pero' se i tasti prima funzionavano bene e sono cambiati cosi per "magia" penso che sia meglio scansionare il pc con l'antivirus ma ancora meglio con uno spybot per cercare qualche programmino impiccione.Se non sai ti posso consigliare questo e' molto buono ed e' gratis,lo uso da tanti anni.
http://www.safer-networking.org/it/index.html
 

Silvio07

Florello
Le catalyst sono i driver delle schede grafiche ATI radeon della AMD. Ora che ci penso ATI catalyst gestisce proprio i tasti di scelta rapida. Quindi apri il catalyst e vai su Catalyst control center. Da lì gestisci tutto. Oppure aggiorni i driver, sempre che tu non abbia già la versione più recente, e si dovrebbero resettare tutte le impostazioni (salvo che non si siano inventati un sistema di salvataggio delle preferenze).
Ciao!
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Sivio ma come si trovano i tasti di ricerca rapida???
Non riesco proprio a ricordarmelo,eppure su wuìinzozz non e' che c'e' tanto dove cercare!!!
Io l'altra volta ho smanettato con la scheda ati (che andava a manovella)ma la scelta dei tasti non e' mai saltata fuori ne mi ha fatto questo scherzo sulle lettere,mah!!! Forrse la mia e' vecchiotta e i divrei fanno meno dispetti di quelle piu' recenti???!!
 

Silvio07

Florello
Sivio ma come si trovano i tasti di ricerca rapida???
Non riesco proprio a ricordarmelo,eppure su wuìinzozz non e' che c'e' tanto dove cercare!!!
Io l'altra volta ho smanettato con la scheda ati (che andava a manovella)ma la scelta dei tasti non e' mai saltata fuori ne mi ha fatto questo scherzo sulle lettere,mah!!! Forrse la mia e' vecchiotta e i divrei fanno meno dispetti di quelle piu' recenti???!!

A manovella? E che significa?:D
Non te lo saprei dire, purtroppo windows non lo uso ormai da 2 anni, e ricordo poco. Ma se hai una ATi c'è Catalyst control center che gestisce tutte queste cose. Ma è implementato solo da poco, nelle ultime versioni dei driver catalyst che hanno introdotto anche molte novità tecniche. Sulle impostazioni di windows, beh, è un inferno veramente, ti garantisco che più disordinato di windows in impostazioni c'è solo qualche distro linux.:D
Ciao!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ oppure capovolgi la tastiera, ci batti sopra in modo che escano briciole, graffette o altro e poi provi :D
 
M

mammagabry

Guest
Per Silvio intendevo dire che avevo problemi con la scheda ati per la gestione del 3d,andava lenta lenta(non si usa dalle tue parti dire di una cosa che va piano pperche' vecchia che va a manovella???),comunque mi serve altra ram e quindi era inutile che ci smanettassi ,un altra cosa che mi rallentava era proporio il catalist control eccetera cosi l'ho tolto dall'esecuzione automatica
 
M

mammagabry

Guest
Non e' difficile di solito sta tutto dentro la cartella C:/windows o dentro il pannello di controllo non come linux che ti devi cercare le cose all'interno di miliardi di librerie sparpagliate :lol: ,essere un mattone unico e granitico avra' qualche pregio per l'utonto poco pratico. :lol:
Comunque non fa niente magari(sicuramente!) si risolve come dici tu e i tasti scelta rapida non servono!!!!
:)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
teoricamente il tasto di scelta rapida di un programma si cambia facendo click con il tasto destro del mouse sull'icona che sta sul desktop che esegue quel programma, si sceglie la voce proprietà, e se vuoi cancellare il tasto associato basta cancellare l'impostazione presente nella casellina Scelta rapida.

Facci sapere
 

Silvio07

Florello
Per Silvio intendevo dire che avevo problemi con la scheda ati per la gestione del 3d,andava lenta lenta(non si usa dalle tue parti dire di una cosa che va piano pperche' vecchia che va a manovella???),comunque mi serve altra ram e quindi era inutile che ci smanettassi ,un altra cosa che mi rallentava era proporio il catalist control eccetera cosi l'ho tolto dall'esecuzione automatica

Attenta a spendere soldi, RAM e RAM grafica le prestazioni spesso le cambiano di poco se non di niente...
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
grazie a tutti!
sistemato!
google desktop l'ho disinstallato dal pannello di controllo e l'altro . Il programma che dava problemi con il tasto c, si è risolto tenendo premuto a lungo Ctrl+c e poi riavviando il computer.

Grazie ancora!
 
Alto