• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

EBAY:Cosa fare quando non si riceve il pagamento?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Non è serio, lologì, diciamo piu precisamente che è distorto ìn favore dell'acquirente in un modo che gli è già costato piu di una condanna in USA.

Beh, io parlo da acquirente e con me è stato molto corretto.

L'oggetto era difettoso e il venditore non aveva mandato neanche lo scontrino. Allora l'ho contattato, gli ho detto del problema e lui mi ha risposto che dovevo far valere la garanzia presso la ditta prodruttrice, cosa che senza scontrino non potevo fare. Allora gli ho chiesto di mandarmi lo scontrino per posta, ma dopo vari messaggi e 3 settimane di attesa non mi era arrivato ancora niente. Quindi mi ha contattato ebay chiedendomi per quale motivo non avessi lasciato il feed al venditore a allora ho proceduto.

A vendere non ho mai provato, ma a sentire voi non credo mi verrà la voglia!:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non trovo giusto che il venditore non possa lasciare feedback negativo, in questo modo l'ago della bilancia pende tutto a favore dell'acquirente.
Per non parlare di paypal poi......
 

alestellina

Florello
Da come so io anche il venditore lascia il feedback.. io per esempio ne ho ricevuto uno da un venditore scrivendo le solite frasi "acquirente ok, pagamenti immediati ecc.."...

comunque domani è il grande giorno.... aprirò la controversia e rimetterò in vendita le scarpe seguendo i vostri suggerimenti e nella speranza di liberarmene!! :lol:
 

opy74

Giardinauta Senior
Da come so io anche il venditore lascia il feedback.. io per esempio ne ho ricevuto uno da un venditore scrivendo le solite frasi "acquirente ok, pagamenti immediati ecc.."...
appunto il venditore lo rilascia, ma lo può rilasciare solo positivo.

Non trovo giusto che il venditore non possa lasciare feedback negativo, in questo modo l'ago della bilancia pende tutto a favore dell'acquirente.
infatti...anche secondo me non è giusto.
l'ideale sarebbe che i gestori di ebay si organizzassero in modo da seguire ogni vendita anche a livello di fback, in modo da verificare che il venditore non lo lasci negativo a causa ripicca per mancate consegne del pacco o smarrimento pacco etc.......ma da lì, a NON AVERE IL PERMESSO DI LASCIARLO NEGATIVO, ce ne passa....
ma effettivamente forse gli utenti sono troppi per riuscire ad effettuare controlli metodici al singolo caso...si limitano a farlo nelle controversie...
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
appunto il venditore lo rilascia, ma lo può rilasciare solo positivo.

infatti...anche secondo me non è giusto.
l'ideale sarebbe che i gestori di ebay si organizzassero in modo da seguire ogni vendita anche a livello di fback, in modo da verificare che il venditore non lo lasci negativo a causa ripicca per mancate consegne del pacco o smarrimento pacco etc.......ma da lì, a NON AVERE IL PERMESSO DI LASCIARLO NEGATIVO, ce ne passa....
ma effettivamente forse gli utenti sono troppi per riuscire ad effettuare controlli metodici al singolo caso...si limitano a farlo nelle controversie...

:hands13::hands13::hands13: QUOTISSIMO!!!!!
 
Alto