• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema ortensie

Silviopreta

Aspirante Giardinauta
Salve ho un problema con la mia ortensia a marzo stava bene " ha incominciato a fare le foglie a metà febbraio specifico" poi di colpo e arrivata una gelatura e dopo aver trascorso la notte fuori con gelo e un poi di neve la ho rientrata e le foglie erano incominciate a rovinarsi e cadere. Poi sembrava che era ritornata normale e aveva incominciato a fare 2 fiori ora uno si sta facendo bene mentre il secondo si è afflosciato e le foglie stanno cambiando di colore con dei punti bianchi come nella foto potete aiutarmi? cosa devo fare per risolvere? grazie mille
 

Allegati

  • 333.jpg
    333.jpg
    578,8 KB · Visite: 11
T

twifan

Guest
Sembra mal bianco, prova con verderame, la pianta comunque deve essere posta all'esterno in mezzombra, li vicino al muro forse non circola bene l'aria e la pianta ne soffre.
 

massimogreen

Giardinauta
Puoi usare anche del bicarbonato (40mg) in un litro d'acqua, se non sei in possesso di verderame,e spruzzarlo sulle foglie non con il sole.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto