Shishigashira
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho comperato quest'anno un rasarba che monta un motore BS 675 EXi.
Ho un prato piccolo che in 10 minuti riesco a tagliarlo.
Dopo pochi utilizzi il motore iniziava a scopiettare sempre più fintanto che dopo 5/6 volte che lo usavo ho tolto la candela ed ho visto che era nera. L'ho portato in un concessionario BS e mi hanno detto che era un problema della candela che era difettosa ed inoltre gli hanno alzato il minimo.
Dopo un paio di utlizzi ancora ritorna il problema. Ho tolto tutta la benzina per vedere se fosse pulita e lo era, ho guardato il livello dell'olio e l'ho visto un pò abbondante (tipo 3 cm di un bicchiere), quello in più l'ho tolto. Il problema sembrava essere migliorato però ancora delle volte scoppietta soprattutto nei cambi di direzione, l'ho portato in un nuovo concessionario e mi hanno detto che è fatto cosi il motore che ogni tanto scoppietta. Ora mi trovo questi dubbi:
1) come si fa ad abbassare il numero di giri che mi ha cambiato il primo meccanico (secondo me sono esagerati, è l'ultima serie di motori che monta una marmitta che dovrebbe fare poco rumore ma con questo numero di giri lo fa eccome, facendo un paragone con altri rasaerba che sento nei dintorni)?
2) è vero che questi motori ogni tanto scoppiettano, ovvero non fanno un rumore continuo?
Mi è sembrato che in entrambi i concessionari nessuno sapeva il fatto proprio o non volevano rompersi più di tanto a trovare il problema.
Potrebbe essere la carburazione? O l'olio in più messo dal primo meccanico?
ho comperato quest'anno un rasarba che monta un motore BS 675 EXi.
Ho un prato piccolo che in 10 minuti riesco a tagliarlo.
Dopo pochi utilizzi il motore iniziava a scopiettare sempre più fintanto che dopo 5/6 volte che lo usavo ho tolto la candela ed ho visto che era nera. L'ho portato in un concessionario BS e mi hanno detto che era un problema della candela che era difettosa ed inoltre gli hanno alzato il minimo.
Dopo un paio di utlizzi ancora ritorna il problema. Ho tolto tutta la benzina per vedere se fosse pulita e lo era, ho guardato il livello dell'olio e l'ho visto un pò abbondante (tipo 3 cm di un bicchiere), quello in più l'ho tolto. Il problema sembrava essere migliorato però ancora delle volte scoppietta soprattutto nei cambi di direzione, l'ho portato in un nuovo concessionario e mi hanno detto che è fatto cosi il motore che ogni tanto scoppietta. Ora mi trovo questi dubbi:
1) come si fa ad abbassare il numero di giri che mi ha cambiato il primo meccanico (secondo me sono esagerati, è l'ultima serie di motori che monta una marmitta che dovrebbe fare poco rumore ma con questo numero di giri lo fa eccome, facendo un paragone con altri rasaerba che sento nei dintorni)?
2) è vero che questi motori ogni tanto scoppiettano, ovvero non fanno un rumore continuo?
Mi è sembrato che in entrambi i concessionari nessuno sapeva il fatto proprio o non volevano rompersi più di tanto a trovare il problema.
Potrebbe essere la carburazione? O l'olio in più messo dal primo meccanico?