• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema larve di coleottero

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Signori e signore buongiorno .. ieri mentre tagliavo il prato ho visto volare un animaletto .. incuriosito l’ho seguito e ho notato trattarsi di POPILIA JAPONICA ... dopo qualche minuto eccone un altro e quasi subito un altro ancora .. dal momento che l’anno scorso ho subito un attacco da larve di coleottero mi sono informato della forma delle larve di questa POPILIA è in effetti sono molto simili a quelle che avevo io .. ora la domanda .. come faccio a contrastarle ???
 

Kalozzio86

Giardinauta
@Romolo753 va bene se compro questo prodotto per le larve di coleottero?
Ne ho trovato uno ieri pomeriggio sull erba in superficie... mamma che schifo... ho un t.e. Di festuca 90% e poa 10% di 160 mq circa...in che dosi devo distribuirlo su tutta la superficie? Ho una pompa a spalla da 10l quanti ml di questo prodotto devo diluirci? Dopo il trattamento devo irrigare o aspettare almeno 48 ore?
75c2a2987f103fe06711f58ccc2206c2.jpg
? Grazie di tutto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Parli di questo @Crasmen ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Devi usare il Clorpirifos etile (Durban della Dow) che ha una concentrazione di p.a. di 480 g/lt quindi molto più alta dello Zelig. Dovresti trattare con pompa a spalla alla dose di 30-40 ml x 100 m2.
Non penso però che te lo vendano visto che occorre il patentino. Se dovessero vendertelo lo stesso fai molta attenzione e ti prego indossa i DPI per la tua salute visto che puzza come la peste e potrebbe mandarti diritto diritto all’ospedale."

è scritto nella prima pagina.
Ma che larve sono?
 

Kalozzio86

Giardinauta
"Devi usare il Clorpirifos etile (Durban della Dow) che ha una concentrazione di p.a. di 480 g/lt quindi molto più alta dello Zelig. Dovresti trattare con pompa a spalla alla dose di 30-40 ml x 100 m2.
Non penso però che te lo vendano visto che occorre il patentino. Se dovessero vendertelo lo stesso fai molta attenzione e ti prego indossa i DPI per la tua salute visto che puzza come la peste e potrebbe mandarti diritto diritto all’ospedale."

è scritto nella prima pagina.
Ma che larve sono?

ed9508a88ef5cfffef66b3c6f38ab394.jpg


Di coleottero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto