• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema innaffiatura errata

lele_75

Aspirante Giardinauta
errore annaffiatura

ciao a tutti,
una domanda per curiosità.
il mio giardino è annaffiato con impianto di irrigazione collegato all'acquedotto.
siccome in alcune zone persisteva una certa siccità (in particolare intorno agli alberi) ho provato ad annaffiare lasciando scorrere l'acqua dalla canna per circa 15 minuti.

risultato: l'erba è completamente morta nel punto in cui l'acqua usciva dal tubo e tutt'intorno: come mai? a cosa può essere dovuto questo problema?può essere eccesso di cloro?

grazie
 

francoises

Giardinauta Senior
bah,è l'unica soluzione probabile..acwqua che fa morire l'erba mi sambra strano.ma è come bruciata?marcita?
 

lele_75

Aspirante Giardinauta
infatti... ma qui è sparito tutto anche le foglie gialle e sono rimaste solo le parti inferiori e grosse degli steli!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi postare una foto d'insieme magari un po' più nitida perchè allora da quelle che hai messo non si capisce molto, il cloro contenuto nell'acquedotto è talmente minimo che sia pur dando fastidio non può causare la morte di un prato.
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
dalla foto non molto chiara, direi che "l'erba morta" e' solo un'altro tipo di erba. sembrerebbe agrostis stolonifera, quella usata nei green dei campi da golf. attendiamo comunque nuove foto per riprendere il discorso. ciao
 
Alto