Ciao a tutti, ho bisogno di capire un problema che mi è venuto fuori. Ho un impianto irrigazione con 3 zone collegate a elettrovalvole che servono irrigazione con pop-up in giardino. La 4 zona invece è una gocciolante a cui è collegata anche un tubo che arriva nella parte dietro del giardino che avevamo fatto con giardiniere per irrigare le fioriere (fatto in seguito con gocciolante). Sono un paio di giorni che sento un rumore acqua sul davanti e dietro se apro rubinetto a monte del gocciolante, acqua esce continuamente anche se la zona 4 non è in programmazione. È come appunto se la zona 4 fosse sempre aperta... Io ricordo invece che prima se non era orario di programmazione acqua non usciva.. può essere che si è rovinata l'elettrovalvola? Ossia che non chiude più? Ho provato a chiudere la zona 4 anche dall'app della marca della centralina (Rain) ma non cambia niente.. appena apro rubinetto nella linea delle fioriere, esce acqua dagli irrigatori anche se non è in programmazione. Cosa può essere? È normale che acqua esca da irrigatori "cleber" a goccia anche se non è in programmazione?
Ultima modifica: