• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema informatico

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao, scusate, ma ho un problema che mi lascia perplesso.
In casa ho due pc portatili, uno mio e uno di mio figlio, collegati alla rete in modalità wireless.
Ora: il mio è ok, mentre su quello di mio figlio firefox ha smesso di funzionare improvvisamente, mentre con explorer si naviga normalmente. Come errore dice che non riesce a contattare il server , qualunque sia il sito richiesto. Ho provato a verificare le opzioni per il proxy, ma qualunque metta la cosa non cambia. L’ho disinstallato e l’ho scaricato di nuovo. Niente da fare.
E’ evidente che il problema è di firefox, visto che explorer è ok e la linea anche.

Idee?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Per quello che ne so ci sono problemi su tutto in questo periodo...google..facebook...youtube. L'altra ieri sera qui da me era tutto bloccato, ieri sera invece, solo fb! Dovrebbe risolversi in poco tempo
 
M

mammagabry

Guest
probabilmente firefox non ha i permessi per accedere alla rete,prova a mettere,fra le opzioni sue,firefox come browser predefinito(tutte le volte che avvii internet explorer lui si riprende da solo lo status di predefinito,firefox almeno avvisa) se nemmmeno cosi' funziona prova ad andare sul centro di sicurezza(l'icona a scudo che trovi all'interno del pannello di controllo,il suo) e disattiva il firewall che tanto e' un colabrodo col manico rotto.
Reinstalla firefox e se non funziona neanche cosi' allora probabilmente devi controllare i permessi di rete dalla configurazione della lan cosa che io non ho mai fatto personalmente e non so come si fa,se non lo sai nemmeno tu chiedi a chi ti ha configurato le connessioni e creato la lan potrebbero esserci problemi con il router e le porte che usa firefox e qui non so proprio quali sono.
so solo che a volte quando va ia la luce i router si "scordino" qualcosa o resettino alcune configurazioni anche piccole.
 

costateo

Maestro Giardinauta
probabilmente firefox non ha i permessi per accedere alla rete,prova a mettere,fra le opzioni sue,firefox come browser predefinito(tutte le volte che avvii internet explorer lui si riprende da solo lo status di predefinito,firefox almeno avvisa) se nemmmeno cosi' funziona prova ad andare sul centro di sicurezza(l'icona a scudo che trovi all'interno del pannello di controllo,il suo) e disattiva il firewall che tanto e' un colabrodo col manico rotto.
Reinstalla firefox e se non funziona neanche cosi' allora probabilmente devi controllare i permessi di rete dalla configurazione della lan cosa che io non ho mai fatto personalmente e non so come si fa,se non lo sai nemmeno tu chiedi a chi ti ha configurato le connessioni e creato la lan potrebbero esserci problemi con il router e le porte che usa firefox e qui non so proprio quali sono.
so solo che a volte quando va ia la luce i router si "scordino" qualcosa o resettino alcune configurazioni anche piccole.

Grazie mille, proverò questa strada.

Ciao
 

Silvio07

Florello
E' inutile andare a tentoni, quello che tu riscontri è un problema che firefox purtroppo da già a molta gente.
Firefox non riesce a lavorare bene con l'IPv6, l'ultima versione dell'internet protocol, cioè il protocollo per connettersi ai server web quindi navigare e usufruire di servizi. Fino a poco tempo fa l'IPv4 era il protocollo usato ma ora che è stato introdotto questa nuova versione Firefox non riesce a sfruttarlo. Quindi ecco la soluzione piuttosto semplice.
Apri firefox e scrivi nella barra indirizzi
Codice:
about:config
conferma che farai attenzione quindi cerca la voce
Codice:
network.dns.disableIPv6
clicca due volte sul valore false in modo da renderlo true.
Chiudi e riaprilo. Se non funziona proviamo con una seconda soluzione più drastica. Non disabilitare il firewall o altre operazioni perché anche se è un colabrodo senza manico è un fondamentale filtro di sicurezza da non bloccare mai.
Ciao!
 

costateo

Maestro Giardinauta
E' inutile andare a tentoni, quello che tu riscontri è un problema che firefox purtroppo da già a molta gente.
Firefox non riesce a lavorare bene con l'IPv6, l'ultima versione dell'internet protocol, cioè il protocollo per connettersi ai server web quindi navigare e usufruire di servizi. Fino a poco tempo fa l'IPv4 era il protocollo usato ma ora che è stato introdotto questa nuova versione Firefox non riesce a sfruttarlo. Quindi ecco la soluzione piuttosto semplice.
Apri firefox e scrivi nella barra indirizzi
Codice:
about:config
conferma che farai attenzione quindi cerca la voce
Codice:
network.dns.disableIPv6
clicca due volte sul valore false in modo da renderlo true.
Chiudi e riaprilo. Se non funziona proviamo con una seconda soluzione più drastica. Non disabilitare il firewall o altre operazioni perché anche se è un colabrodo senza manico è un fondamentale filtro di sicurezza da non bloccare mai.
Ciao!

Ciao, ho fatto tutto, ma nisba, non va. Attendo soluzione drastica! E grazie.
 

Silvio07

Florello
Scusa se non ti ho risposto ma ieri proprio sono stato sommerso da studio e altri impegni così mi sono dimenticato!

Prima di tutto riprova a utilizzare firefox dopo un riavvio. Se non funziona ancora nulla dovremo disabilitare l'IPv6 del sistema operativo, quindi:
Start>tutti i programmi>accessori, quindi apri il prompt dei comandi e digita la seguente:
Codice:
netsh int ipv6 uninstall

Riavvia il computer e dimmi come va. Se ancora non funziona (solo a questa condizione) da firefox riporta a false il valore che hai precedentemente manipolato
Codice:
network.dns.disableIPv6
con la stessa procedura di prima e riavvia.

Se proprio non funziona ancora prova a disabilitare il firewall e speriamo che non sia questo il problema.
Ciao!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Scusa se non ti ho risposto ma ieri proprio sono stato sommerso da studio e altri impegni così mi sono dimenticato!

Prima di tutto riprova a utilizzare firefox dopo un riavvio. Se non funziona ancora nulla dovremo disabilitare l'IPv6 del sistema operativo, quindi:
Start>tutti i programmi>accessori, quindi apri il prompt dei comandi e digita la seguente:
Codice:
netsh int ipv6 uninstall

Riavvia il computer e dimmi come va. Se ancora non funziona (solo a questa condizione) da firefox riporta a false il valore che hai precedentemente manipolato
Codice:
network.dns.disableIPv6
con la stessa procedura di prima e riavvia.

Se proprio non funziona ancora prova a disabilitare il firewall e speriamo che non sia questo il problema.
Ciao!

Ciao Silvio, scusa se non mi sono più fatto vivo, ma il pc ha poi accusato altri problemi, tra cui una lentezza esasperante. Così, visto la mia ignoranza informatica, ho chiesto aiuto al mio collega/amico che lavora nell'ict dell'azienda. Ieri sera è stato qua fino alle 2.00 e ha scelto un trattamento abbastanza radicale. Ha installato nuovamente xp facendo gli aggiornamenti vari, compreso il packservice 3 (sarà giusto?). Insomma tra estrazioni e installazioni non ne potevo più. Comunque ora il pc è una scheggia. Devo ancora scaricare mozilla e poi il lavoro è finito.
Ringrazio tutti per l'aiuto e i suggerimenti.

Buona domenica
 
Alto