• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema robot tagliaerba

ivan82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno mi chiamo Ivan e sono un nuovo iscritto al forum. Ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato problemi analoghi al mio.
Ho installato un robot tagliaerba (economico) nel mio giardino ma ho un problema. Ogni volta che trova il filo perimetrale torna in base di ricarica e non parte più. Ma la batteria è piena. La base non lo segna in carica ma mi segna "charge ok" . È un mistero. Se accendo il robot da un punto qualunque del giardino lui comincia a tagliare e girare, ma appena trova il filo torna in base e non riparte più.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

ivan82

Aspirante Giardinauta
Sì hai ragione. È un duramaxx garden hero ( avevo detto economico :ROFLMAO:). Non so se lo conosci.
grazie mille
 

ivan82

Aspirante Giardinauta
Di vita ha 1 anno(credo). Di lavoro ha 1 giorno. Comunque forse ho capito l'inghippo ragazzi grazie lo stesso.
Quegli asini degli assemblatori hanno invertito i led che segnano "charging" e "charge ok". Sicché io credevo fosse carico in realtà non lo era. Mi segna rosso quando é carico e verde quando scarico.Ecco perché era in super sconto. Chissà quali altre sorprese mi aspetteranno.
grazie ancora
 
Alto