ma il rubinetto ce l'ho sulle mie elettrovalvole, una levetta piccola a lato del solenoide che mi permette di aprire l'acqua ed irrigare manualmente ma se lo apro e chiudo leggermente, il rumore me lo fa sempre con una chiusura brusca anche se vado a chiudere leggermente.....per la testina ci devo provare
la levetta di cui parli è solo l'apertura/chiusura manuale dell'elettrovalvole (risultato identico allo svitare un 1/4 di giro il solenoide per le elettrovalvole sprovviste di apertura manuale)
Il parzializzatore è al centro dell'elettrovalvola ed è un rubinetto e funziona sullo stesso principio di quello di casa. Però il tuo modello di elettrovalvola ne è sprovvisto. la parte con la vite al centro dell'irrigatore è la testina e la vite serve a regolare la gittata: più la avviti e minore diventa il raggio di lavoro dell'irrigatore.
se rileggi bene quanto ti ho scritto ti ho indicato anche la posizione del parzializzatore (ovvero al centro dell'elettrovalvola): tu cos'hai nel centro dell'elettrovalvola? :martello2