• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema elettrovalvole impianto irrigazione

Mastiffs82

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo del forum e ho un problema con 2 elettrovalvole sul mio nuovo impianto di irrigazione a 5 zone.
Innanzitutto saluti tutti quelli del forum e ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano. Cmq ho una centralina hunter x-core con 5 elettrovalvole Delle Rain senza parzializzatore agganciate, e 2 di queste quando partono fanno un ronzio enorme tipo rasoio elettrico. Visto che sono nuove cosa può essere?
 

Crasmen

Florello
Salve sono nuovo del forum e ho un problema con 2 elettrovalvole sul mio nuovo impianto di irrigazione a 5 zone.
Innanzitutto saluti tutti quelli del forum e ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano. Cmq ho una centralina hunter x-core con 5 elettrovalvole Delle Rain senza parzializzatore agganciate, e 2 di queste quando partono fanno un ronzio enorme tipo rasoio elettrico. Visto che sono nuove cosa può essere?
Hai un filtro montato a monte delle elettrovalvole? Potrebbe essere dello sporco nella zona del solenoide.. Prova a farle spurgare ;)
 

Antonio81

Giardinauta Senior
ho letto un po meglio stiamo parlano di rai bird non è che hanno montato il regolatore di flusso cioè una specie di rubinetto a farfalla montato al centro ? se si prova ad aprirlo tutto e fammi sapere se fanno ancora rumore
 

Antonio81

Giardinauta Senior
occhio che le rain bird quando le fai partire girando il solenoide a non stringerle troppo perchè l'o ring al loro interno non piacciono molto le pressioni e se stretto troppo potrebbe gocciolare o addirittura rompersi......
 

Mastiffs82

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte cmq le elettrovalvole non hanno il regolatore di flusso ma solo un tipo di valvola on/off vicino al solenoide che mi permette di ruotarlo. Il fatto strano che le ho montate adesso e gia 2 delle 5 elettrovalvole mi fanno questo ronzio.
 
Alto