• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema germinazione 0

tardef

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi
ho seminato 30 semi di acacia in 6 vasetti fatti con fondi di bottiglia,prima ho lasciato i semi 12 ore in acqua calda poi ho bagnato da sotto i vasetti,messo i semi e chiuso con pellicola trasparente,il tutto l ho messo in una scatola di cartone ricoperta di carta argentata con all interno una lampadina da 20W.Fino ad ora sono passati 8 giorni e ancora NIENTE.cosa ho sbagliato? :(

cerastium

Maestro Giardinauta
Sbagliato niente ,anzi ,complimenti per le premure perfette.
E che ci serviranno delle settimane ,e' un albero infatti e tanto valeva
aspettare la primavera per questa semina,tipo inizio Aprile.

tardef

Aspirante Giardinauta
Ciao,grazie per la risposta :)
volevo chiederti (dato che ho altri semi) mi conviene aspettare aprile (sono di Napoli) per piantarli con la stessa procedura all esterno?

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
In Aprile e se e' Napoli dovrebbe significare all'inizio di Aprile la stessa procedura stessa-stessa non ti serve piu perche avrai tutta la luce e temperature per semplicemente seminarli .
Pero io credo che la tua prima semina non fallira perche hai operato bene.
Piutosto premurati di decidere come le si deve gestire dopo tutte quella acace neonate perche dopo dovrebbero farcela di sopravivere l'estate napoletana.

Alto