• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema foglie gialle su limone

antoab

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono Antonella una nuova iscritta e da qualche tempo ho la passione per la coltivazione degli agrumi in vaso. Vi posto delle foto per chiedervi alcuni consigli: questo è un lipo (limone-pompelmo) che ha questo problema di foglie gialle destinate sicuramente a cadere. Ho provato dare del ferro chelato in cilindretti circa 10giorni fa....cosa mi dite?:)

P6040074.jpg P6040072.jpg P6040073.jpg P6040080.jpg P6040090.jpg

S

SCIOLTO

Guest
ciao...secondo me è una cosa comune a molti limoni,devi dare del rinverdente per piante sempre verdi,si discioglie in acqua...prova cosi e vedi se migliora

S

SCIOLTO

Guest
ah,ininverno fai un bel travaso...sono tre piante se non erro in un solo vaso...se è cosi,separale e mettile una per ogni vaso

pablitos83

Aspirante Giardinauta
ciao antonella in poche parole le foglie gialle sono causate dalla clorosi ferrica potresti usare un concime a base di ferro tipo Cifo S 5 radicale oppure Sepran Ferroplus 10 Fe sono ottimi per sto genere di cose... spero di essere stato d'aiuto XD

Alto