• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialle limone

×pubblicità

fravi

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,
ho un problema con la mia piantina di limone.... infatti ha le foglie, non tutte forse un quarto o giù di li, galle... alcune sono interamente gialle, altre hanno le nervature verdi. da questi sintomi pensavo a una carenza di ferro per cui ho provveduto per questo tipo di problema. nonostante questo le foglie restano gialle... ( con tutto il ferro che gli ho dato dovrei tagliare i limoni col flessibile:) )
Secondo voi a cosa può essere dovuto? per darvi un informazione più completa vi posso dire che la pianta è in vaso (da noi va ritirata in inverno) e rinvasata con erriccio specifico in primavera. viene concimata regolarmente con lupini. a parte le foglie gialle sembra star bene, infatti sta fiorendo anche in questo periodo pur non facendo mai troppi fiori( quest'anno sarà la 5 volta). i fiori fruttificano e i limoni ingrossano-anche se ultimamente i più piccoli stanno prendendo leggere sfumature violacee-
grazie a tutti

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
devi usare il magnesio per rinverdire i limoni, associa sempre un concime complesso ricco di microlementi.

Alto