• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema di cinta!!!

O

omnick

Guest
Desidererei,al posto della classica siepe a ridosso della recinzione, un rampicante con fiori profumati, poichè il giardino (in provincia di Milano nord) è esposto a nord, a ovest e a sud, in alcuni tratti è largo 250 cm. e quindi la siepe occuperebbe troppo spazio.
Inoltre il rampicante dev' essere rustico, sempreverde e resistente alle temperature della mia zona ed offrire una efficiente copertura dalla strada adiacente.
Il gelsomino mi piacerebbe molto, ma mi affido ai suoi preziosi consigli.
Grazie.
 

Joy

Giardinauta
Io consiglierei il rincospermo o falso gelsomino per la sua rusticita' (il gelsomino vero nella tua zona non credo riuscirebbe a sopravvivere a lungo) oppure il caprifoglio ma sono sicura che altri ti daranno ulteriori suggerimenti
Ciao, Joy
 
Alto